A- A+
PugliaItalia
Paraisos

Si chiama “Paraìsos cercanos” ed è il più importante magazine di viaggi della TVE – tv di stato spagnola, un po’ il corrispettivo del nostro “Alle falde del Kilimangiaro”.

E tra i “paradisi” pugliesi proposti al grande pubblico spagnolo, il primo è proprio il Gargano, la perla dell’Adriatico.

La produzione è realizzata in collaborazione con Pugliapromozione. L’agenzia regionale ha accompagnato nei giorni scorsi i registi nei sopralluoghi delle riprese, al ciak il prossimo 6 Giugno.

La produzione, che richiede lavoro per diversi giorni, partirà da Monte Sant’Angelo, Vieste e Foresta Umbra, proseguendo per tutta la costa, con l’ausilio di riprese aeree per regalare al pubblico spagnolo le meraviglie della natura e del nostro mare.

“Paraisos Cercanos” ha realizzato servizi su importantissime destinazioni turistiche in tutto il mondo;  in Italia al momento hanno girato solo a Napoli e adesso nel Gargano.

Gargano4

La puntata di “Paraisos Cercanos” sul patrimonio turistico e culturale della Puglia verrà trasmessa dal Canale 2 di TVE, in prima serata, e verrà mandata in onda sul canale internazionale di TVE che trasmette anche negli Stati Uniti, in America Latina e in Europa”. Ogni puntata del programma  di TVE ha in media 1 milione di spettatori in Spagna e 15milioni di spettatori quando viene trasmessa su TVE’S CANAL INTERNATIONAL CHANNEL (America Latina e Europa).

Sempre sul Gargano un’altra produzione, sempre in collaborazione con Pugliapromozione, questa volta italiana, in onda sui canali Sky. Si tratta di un format innovativo, molto vicino ad un reality, con la conduttrice in veste di turista e il coinvolgimento diretto degli operatori locali, che illustrano, presentano e valorizzano i propri prodotti e la tipicità dei servizi. Riprese a Peschici, Rodi  in onda l’8 giugno alle sedici e Isole Tremiti, in onda il 29 Giugno, sempre alle sedici.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
garganospagnatelevisioneprima seratapugliapromozioneparaisos cercanos
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.