A- A+
PugliaItalia
'Il piacere della Tavola' Spirto, tocco salentino

“Il Piacere della Tavola” è una raccolta di ricette dello chef salentino Ivan Spirto, pubblicato da Mancarella editore di Carmen Mancarella.

Una raccolta di 40 ricette che raccontano le tradizioni del Salento, attraverso prodotti della Dieta Mediterrana e suggerimenti tramandati in famiglia di generazione in generazione.

“Il libro”, spiega l’autore, “nasce per trasmettere l’emozione di quanto sia bello stare a tavola e per fare in modo che quello che mangiamo rimanga impresso nella nostra mente, con la voglia – magari - di riproporlo nuovamente ad amici e parenti”.

Da “I muerzi fritti” rivisitati con “la caponata di verdure e noci”, a “i ciciri e tria”  riproposti come “spaghetti con ceci e seppie”, o ancora tra i dessert “la cotognata fritta in pastella dolce”,  per  esaltare il contrasto caldo e freddo, sono alcune delle interpretazioni dello chef Spirto,  attualmente in servizio ai fornelli dell’Osteria del Pozzo Vecchio a Cavallino (Le).

Il libro sarà presentato domenica 29 giugno alle 21 nella Tenuta Caradonna (SS 101 Lecce-Gallipoli Km 9 Lequile), con il concerto della cantante lirica Rosanna Mancarella, voce del panorama lirico internazionale.

mancarella ros
 

Con un’estensione della voce che va dal mezzosoprano al soprano, Rosanna Mancarella dopo aver debuttato al Teatro Comunale di Alessandria, ha cantato nei più grandi teatri d’Italia e d’Europa: San Carlo di Napoli, la Scala, l’Arena di Verona e si è da poco esibita in un concerto per canto e chitarra al Cern di Ginevra.

La cantante aprirà la serata evento con un’aria di Tito Schipa e proseguirà con canti griki e napoletani, accompagnati da chitarra.

L’ingresso alla serata evento è libero.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
mancarellaspirtosalentochefricette
i blog di affari
Assegno di mantenimento figli pagato in ritardo: è reato? Che cosa rischio?
di avvocato Rebecca Sinatra*
Covid, la scienza ideologica al soldo del potere dei gruppi dominanti
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, così otteniamo diritti e libertà già garantiti dalla Costituzione
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.