A- A+
PugliaItalia
Il Premio Strega 2016 Edoardo Albinati a Brindisi

Il Premio Strega 2016 Edoardo Albinati sarà ospite a Brindisi il prossimo 16 luglio nell'ambito della rassegna letteraria "ilSegnalibro - punto di lettura" Estate 2016, organizzata da La Feltrinelli point Brindisi con il patrocinio del Comune di Brindisi.

Albinati strega 2016
 

C'è grande attesa per l'arrivo dello scrittore che si è aggiudicato la LXX edizione del premio italiano più prestigioso riservato alla leteratura dominando la classifica della cinquina finale con 143 voti.

Il romanzo “La Scuola cattolica”, edito da Rizzoli, sarà presentato presso il Giardino dell'ex Convento Santa Chiara di Brindisi, in via Santa Chiara nei pressi di Piazza Duomo. A dialogare con l'autore il giornalista Rai Vito Giannulo.

albinati cover
 

Mescolando personaggi veri con figure romanzesche, Albinati costruisce una narrazione che ha il coraggio di affrontare a viso aperto i grandi quesiti della vita e del tempo, e di mostrare il rovescio delle cose. Un romanzo, che sbalordisce per l'ampiezza dei temi e la varietà di avventure grandi o minuscole: dalle canzoncine goliardiche ai pensieri più vertiginosi, dalla ricostruzione puntuale di pezzi della storia e della società italiana, alle confessioni che ognuno di noi potrebbe fare qualora gli si chiedesse: "Cosa desideravi davvero, quando eri ragazzo?". Adolescenza, sesso, religione e violenza; il denaro, l'amicizia, la vendetta; professori mitici, preti, teppisti, piccoli geni e psicopatici, fanciulle enigmatiche e terroristi.

“Siamo molto soddisfatti - dichiara il direttore della Feltrinelli point Brindisi Francesco Carlucci - della vittoria di Albinati. Per la nostra rassegna è un onore ospitare il vincitore del Premio Strega e siamo certi che la città tutta sarà presente, per incontrare e ascoltare lo scrittore. Siamo anche contenti di averci visto giusto, poiché l'inserimento nella rasssegna di Albinati risale a più di un mese e mezzo fa, quando ancora doveva essere definita la cinquina finale”.

albinati e classifica
 

La rassegna "ilSegnalibro - punto di lettura" Estate 2016 ha inoltre in programma - mercoledì 13 luglio - la presentazione del libro di Rosanna Lambertucci “La dieta che ti cambia la vita” edito da Mondadori. Infine, in occasione delle presentazioni del libro si potrà visitare la mostra “Uliando uliando” di Carlo Toma, allestito all'itnerno dell'ex convetno Santa Chiara.

La rassegna letteraria "ilSegnalibro-punto di lettura" Estate 2016 è realizzata in collaborazione con: Aeroporti di Puglia, Rotary Club Brindisi, Titi Shipping, Viaggi Fazzina, Divani&Divani by Natuzzi, Grande Albergo internazionale, Ristorante Iaccato e Susumaniello Vineria.

Tags:
premio strega brindisipremio strega edoardo albimati brindisi








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.