Il Salento di Samantha
Stupende Lecce e Galatina!
Un tweet sorprendente e graditissimo arriva direttamente dallo spazio, tutto dedicato alla bella Lecce. Lo lancia Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana ad approdare nello spazio, che ha affidato al social dell'uccellino un messaggio tutto intriso di Salento: «Stupenda Lecce! Riuscite a vedere l'aeroporto di Galatina dell'Italian Air Force dove mi sono addestrata anni fa?».

La 37enne milanese, infatti, tra le innumerevoli esperienze e qualifiche che riempiono il suo curriculum, vanta anche un'esperienza nel 61° stormo di addestramento al volo di Galatina, in provincia di Lecce. Un'esperienza che, a quanto pare, ha lasciato in lei un segno tutto positivo, come accade alla maggior parte delle persone che vivono da vicino la terra salentina.
In pochissimi minuti l'affetto dei suoi fan - che su Twitter sfiorano i 300mila - ha lasciato traccia sul messaggio affidato alla rete, mantenendo vivo e florido il contatto con la Terra di cui la bella Samantha sembra non sappia fare a meno.
Dallo scorso novembre si trova a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, e ogni giorno racconta, attraverso i social, quanto meravigliosa sia la Terra vista dal cielo.
------------------------------
Pubblicato sul tema: Guagnano (Le). I droni sul Salento