A- A+
PugliaItalia
Introna, Socialistideuropa sostengono Piero Fassino

I Socialistideuropa si sono incontrati con il loro presidente Onofrio Introna. Dopo una attenta e puntuale disamina della situazione politica attuale, hanno espresso apprezzamento, condividendone impegno e obiettivi, per Piero Fassino sostenuto da Romano Prodi e Maurizio Martina. Condividono, in particolare, la decisione di aver aperto a tutto il centro-sinistra, da MDP  a SI a Campo Progressista di Pisapia, per ritrovare le ragioni dell’unità e discutere di programmi da scrivere insieme.

Introna O
 

“I temi sono comunque noti - ha dichiarato il presidente Introna - dallo job act, ai temi del lavoro, delle politiche giovanili, alla riflessione sul sistema pensionistico, sino al grande tema della violenza sulle donne”. A questo proposito, i Socialistideuropa nel giorno in cui si celebra la giornata antiviolenza invitano i socialisti e tutti i cittadini a prendere parte ai numerosi eventi sull’argomento organizzati sul territorio in modo convinto e solidale.

“Una riflessione sul sistema pensionistico non è più rinviabile - ha aggiunto Introna - mentre sarebbe opportuno che tutte le forze  politiche del centro-sinistra concordassero sulle richieste da avanzare al Governo e al Parlamento sui lavori di fine legislatura. Primi fra tutti, lo ius soli e il biotestamento”.

Prodi Fassino PD ape
 

I Socialistideuropa invitano le forze politiche che condividono gli stessi obiettivi a farsi responsabilmente carico delle attese degli italiani e  a sostenere con forza la necessità di svolgere una forte e chiara contrapposizione sia al berlusconismo di ritorno, sia ai populismi, sia al velleitario qualunquismo del movimento 5 Stelle, che ha dimostrato scarsa conoscenza delle cose e incapacità di governo.

Socialisti Europei
 

L’Italia del lavoro e dei diritti civili ha il bisogno irrinunciabile di una larga e ampia intesa costruita su un programma di oggettivo rilancio dell’Italia e sul senso di responsabilità di tutti i soggetti che si riconoscono nell’area progressista per una nuova politica che veda uguaglianza nei diritti e nella democrazia, oggi profondamente in crisi. Democrazia, resa ancor più incerta a causa della approvazione ultima della legge elettorale.

I Socialistideuropa si faranno carico di favorire larghe intese, per una politica rinnovata nei contenuti, per un vero Risorgimento europeo delle forze progressiste. “Per evitare - ha concluso Onofrio Introna - che il centro-sinistra vada incontro ad una sconfitta storica”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
onofrio intronapiero fassinosocialistideuropasocialisti europa sostegno








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.