A- A+
PugliaItalia
La campagna selfie del candidato Decaro

Il tema del risparmio e l'impostazione sobria continua a caratterizzare le campagne elettorali dei diversi candidati a Palazzo di Città a Bari. La parola d'ordine sembra essere "sostenibilità", almeno per il momento. Carta riciclata (poca), auto elettriche per i movimenti in città, passeggiate nei quartieri, utilizzo del web.

La creatività artigianale la fa da padrone. E l'iniziativa di uno dei candidati alle primarie del Pd, Antonio Decaro, ne declina alla sua maniera un ulteriore tipo di applicazione. "Dopo aver risparmiato sullo slogan (che è appunto «no-slogan»), risparmiamo anche sui manifesti", è l'annuncio che presenta il suo video stile Art-attack.

"Il web è lo strumento che useremo maggiormente in questa prima fase di campagna elettorale – dice il candidato - una campagna elettorale a zero costi e con un bassissimo impatto di inquinamento, anche cartaceo, della città. Questo strumento permette la massima condivisone e partecipazione spontanea dei cittadini che vorranno segnalare problemi o proposte".

Siamo solo agli inizi, ma almeno l'estro in azione ci fa presagire una campagna più viva e meno ingessata sulle liturgie da prime repubbliche. Un assaggio era stato fornito dagli annunci di candidature: ricordate? Il pullman sigth-see in giro per la città (Di Paola), il trespolo (Pisicchio), il capannone indistriale (Olivieri), la saracinesca in via Manzoni (Digeronimo), il tavolino del bar (Melchiorre).

Il buonumore non ha mai fatto danno ad alcuno!

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
campagnaselfiemanifestidecaropd
i blog di affari
Il Vaticano s'è svegliato. Ddl Zan figlio del nuovo ordine rifiuta i dissensi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
La Meloni vola nei sondaggi ma si vota solo alle primarie del Pd
M5s, lo strappo è a un passo. E ora può nascere il partito di Conte
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.