A- A+
PugliaItalia
NuovoPadiglione

C'è fermento in Puglia sul fronte Meeting, Congressi e Incentivazione soprattutto dopo la realizzazione del Nuovo Padiglione in Fiera del Levante a Bari, primo e importante tassello per la realizzazione di un Centro Congressi polifunzionale, capace di attrarre grandi eventi e rispondere alle esigenze più moderne del segmento congressuale internazionale. Tra i più remunerativi, anche, dei cosiddetti diversi turismi.

Ed ecco che la meeting industry, made in Puglia, prende corpo e irrompe nel web con apulia2meet.com, il primo market place che, con pochi semplici clic, offre la possibilità agli organizzatori di eventi nazionali e internazionali di trovare tutte le informazioni utili per scoprire la Puglia, individuare le migliori realtà aziendali operanti nel congressuale e avviare con esse trattative commerciali basate sul miglior rapporto qualità/prezzo.

Forti di una grafica accattivante, ricche di colori e intuitive, le tantissime pagine di apulia2meet raccontano, utilizzando testi curati e scatti fotografici di forte impatto emotivo, tutto ciò che fa della Puglia una regione meravigliosa, "aperta" tutto l’anno.

logo apulia2meet


Punto di forza di apulia2meet è il facile collegamento tra le varie sezioni che compongono la sua struttura. Per poter rappresentare appieno l’integrazione dei prodotti/servizi turistici tematici e territoriali della Puglia, apulia2meet sarà posto al centro di una costellazione di siti. Attualmente ruotano attorno ad apulia2meet:: apulia2eat con vetrine dedicate alle produzioni agroalimentari, alle specialità gastronomiche, ai vini, ai ristoranti e alle trattorie e apulia2discover con approfondimenti su destinazioni e attrattori turistici, personaggi famosi, tradizioni popolari, grandi eventi e strutture per il divertimento che già fanno della Puglia una destinazione rinomata a livello internazionale.

apulia2meet rappresenta un “club di prodotto”, ossia un’aggregazione di operatori che intende agire all'unisono nell’ambito della promozione e commercializzazione della meeting industry. E’ stato realizzato con soli investimenti privati nell’ambito di una innovativa e coraggiosa azione di promozione del territorio pugliese e delle sue eccellenze. La firma della regia di apulia2meet è tutta Meeting Planner, società barese leader nell’ideazione, progettazione e realizzazione di eventi, guidata da Maddalena Milone che riveste anche il ruolo di “delegato per la Puglia” di Federcongressi&eventi.

 

foto maddalena milone 1

“Oggi – sottolinea la Milone – il ruolo del web nei processi di promozione di un territorio è diventato determinante e l’idea di apulia2meet nasce con l’obiettivo di  presentare l’offerta turistico/congressuale pugliese attraverso una mirata azione di sistema. In questa prima fase - aggiunge - siamo impegnati in azioni di consolidamento del marchio e a ultimare la raccolta delle adesioni delle più affidabili aziende pugliesi sul fronte congressuale. A breve attiveremo tutti i servizi previsti nel progetto e passeremo alla promozione vera e propria in Italia e all'estero, che  prevede l’organizzazione di iniziative e la partecipazione a manifestazioni del settore”. La prima uscita oltre i confini regionali di apulia2meet è fissata per il 12 novembre con la partecipazione alla Borsa del Turismo Congressuale (BTC) di Firenze.

Con l’obiettivo di abbracciare una community sempre più allargata, apulia2meet segue la strada dei social network avvalendosi dell’esperienza e della creatività di un team di blogger. È già presente su Facebook, Twitter e Pinterest con focus dedicati alla destinazione Puglia, agli eventi e ai partner.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
miloneapulia2meetcongressiturismomeetingconvention bureaupuglia
i blog di affari
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.