A- A+
PugliaItalia
Lacarra (Pd): 'La Fondazione Petruzzelli non sarà lasciata sola'

Marco Lacarra, segretario del PD pugliese, interviene sulla situazione del Teatro Patruzzelli di Bari: "La Fondazione Petruzzelli e il suo Teatro sono elemento identitario non solo della città di Bari, ma dell’intera comunità pugliese. In questi giorni migliaia di studenti di tutta la Puglia hanno partecipato agli spettacoli loro dedicati. Dai dati forniti la Turandot si è rivelata un ennesimo successo di pubblico, con più di 14.000 spettatori paganti".

lacarra loc
 

"Per questi motivi - aggiunge Lacarra - la Fondazione va supportata con ogni iniziativa utile. Come quella effettuata dal deputato barese Alberto Losacco, PD, che ha presentato in commissione Bilancio un emendamento alla Legge di Bilancio 2017, in cui si prevede che gli eventuali esuberi di personale previsti al 31.12.2016 possano essere riassorbiti in ALES SpA, società di proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali che si occupa principalmente di gestione di spazi museali e loro organizzazione".

"Il Partito Democratico della Puglia sostiene con determinazione questa iniziativa, e sarà mia cura portare il problema all’attenzione del presidente Michele Emiliano e della maggioranza di governo".

Storia Petruzzelli Bari
 

"E’ opportuno che anche la Regione Puglia si faccia carico delle problematiche suddette, prevedendo nelle poste di bilancio regionale 2017 un aumento del contributo ordinario, oggi di 2,5 milioni di euro, alla Fondazione Petruzzelli, che non può essere lasciata sola in questo particolare momento di difficoltà. È necessario il contributo di tutti per superarlo".

"Ho chiesto a tutta la delegazione parlamentare pugliese del PD - ha quindi concluso - di sostenere presso il governo le ragioni dell’emendamento presentato da Alberto Losacco, così come non meno importante sarà l’azione che potrà svolgere Antonio Decaro, neo Presidente nazionale ANCI, visto che anche altre tre Fondazioni lirico sinfoniche hanno lo stesso problema di esuberi  (Firenze, Verona e Bologna).

La Fondazione Petruzzelli non può e non deve essere lasciata sola.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
marco lacarra fondazione petruzzelli sola contributofondazione petruzzelli michele emiliano antonio decaro marco lacarra
i blog di affari
Separazione, padre assente da 20 anni: così i figli possono chiedere i danni
di Avv. Violante Di Falco *
Covid, per il siero benedetto denunciano i genitori. Così invocano la libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il Vaticano s'è svegliato. Ddl Zan figlio del nuovo ordine rifiuta i dissensi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.