A- A+
PugliaItalia
Lecce al femminile per il XIX Itinerario Rosa

Lecce si tinge di rosa per raccontare il meglio dell'arte femminile. Il mondo delle donne torna protagonista nella diciannovesima edizione di “Itinerario Rosa”, manifestazione a firma del Comune di Lecce “che mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso una serie di iniziative di recupero delle principali espressioni artistiche, utilizzando contesti di grande pregio storico ed architettonico di Lecce e coinvolgendo le associazioni operanti sul territorio”.

Visioni Palazzo Vernazza Lecce
 

Convegni, spettacoli, visite guidate, presentazioni di libri, laboratori, incontri letterari, dibattiti e molto altro ancora nel ricco programma che comprende oltre 90 eventi dislocati tra il primo marzo e la fine di maggio, di scena nelle più belle location della città barocca tra cui Palazzo Turrisi, Castello Carlo V, Fondazione Palmieri, Palazzo Tamborrino, Ex Conservatorio Sant'Anna, I Teatini, Teatro Paisiello e Palazzo Vernazza.

A dare vita agli eventi il florido mondo dell'associazionismo locale, sceso in campo per valorizzare la figura femminile sotto molteplici forme, rimarcandone il ruolo sempre più definito e prezioso all'interno della società, mediante occasioni di incontro e confronto che vedono nel rosa il loro irrinunciabile e comune denominatore. L'elenco completo delle iniziative, tutte con ingresso libero, è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Lecce.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lecce femminile itinerario rosa tinge
i blog di affari
Giustizia civile: ok celerità ma attenzione ai diritti fondamentali
DONAZIONI DI SANGUE, AIUTI E PROGETTI PER AGRICOLTURA E BIOGAS
Boschiero Cinzia
Atti fiscali illegittimi: Convegno a Milano il 20 maggio
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.