A- A+
PugliaItalia
Lecce, Little Free Library La lettura in azienda

La cultura, quella fatta di carta e di pagine, entra in azienda, si fa spazio con la sicurezza mista a delizia che da sempre le appartiene,  e lì intende restare, nella casetta di legno che è posto per eccellenza dei libri e del loro auspicato vagare.

IMG 0376
 

Accade a Lecce, negli spazi di Comdata, azienda leader nel business process outsourcing, che da ieri accoglie una “Little Free Library”, la mini biblioteca in legno che aderisce all'omonimo movimento culturale americano, approdato qualche anno fa in Salento grazie all'intenso operato della giornalista Paola Bisconti.

A lei l'onore di inaugurare la graziosa struttura che per la prima volta s'insedia in un call center, regno del tecnologico per antonomasia e che ospita circa 1500 dipendenti, con l'auspicio che l'invito alla lettura possa non soltanto essere accolto dai lavoratori, ma contribuisca a favorire, al tempo stesso, l'altrettanto preziosa interazione sociale.

Il prestito dei libri che via via popoleranno lo spazio in legno, è aperto a tutti, in maniera libera e senza alcun registro ove annotare quel che accade, dando piena attuazione al motto del movimento che è “Prendi un libro, dona un libro” (www.littlefreelibrary.org).

IMG 0336
 

La simpatica casetta salentina è stata realizzata da Manuele Babila, fortemente voluta da Francesca Cazzetta, dipendente dell'azienda. Comdata non è nuova a iniziative di tale genere.

Sarà in augurata il prossimo 11 dicembre la quarta edizione di Comd'arte, mostra d'arte permanente che coinvolge dipendenti ed esterni attraverso l'esposizione di proprie opere, spaziando dalla pittura alla fotografia, passando attraverso i testi e la musica, regalando, al pari della neo casetta, originali momenti di evasione durante cui il luogo lavorativo di ogni giorno si veste di forme e colori nuovi per rendersi piacevolmente altro da sè.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
leccelibraryletturaazienda
i blog di affari
Covid, l'Italia? Laboratorio del capitalismo terapeutico su scala planetaria
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lo Sportivo Straniero in Italia: Importante Convegno
Mascherina all'aperto, simbolo dell'alienazione e uniforme dei sudditi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.