Lecce, Marianè a 'The Voice'
Rivive lo charme di Dalida
Ancora Salento in tv, ancora nel mondo dei talent. Stavolta a fare da cornice è The Voice, che nella prima puntata, in onda come di consueto su Rai Due, ha aperto le porte a Mariangela De Santis, in arte Marianè, 27enne di Lecce, entrata ufficialmente nella rosa dei concorrenti.
Con una versione moderna di “Ciao Amore ciao” di Dalida, la cantante salentina ha conquistato i coach Noemi e Piero Pelù, entrambi rimasti enormemente colpiti dal suo timbro e dalla sua grande grinta. Voltandosi verso di lei dopo averla ascoltata senza vederla, come richiede la fase iniziale del programma, i coach hanno segnato così l'ingresso ufficiale di Mariangela nel talent.

Pur dichiarandosi grande fan di Noemi, la cantante salentina, nella scelta del coach con cui compiere il suo percorso, ha optato per il leader dei Litfiba, “perché - ha detto - è stato il primo a voltarsi e ad apprezzare la mia voce”. “Mi è piaciuto il suo carattere - ha detto di lei Pelù - e non si è fatta abbindolare dalle sviolinate noemiane”, riferendosi ai tentativi della collega di convincere la salentina a scegliere il suo team.
“É perfetta per la mia squadra e sarà un piacere lavorare con lei”, ha concluso il cantante. Il talent, giunto alla sua terza edizione, è condotto da Federico Russo affiancato dalla V-reporter Valentina Correani.
Il percorso si snoderà in 4 fasi passando per 14 puntate, offrendo al pubblico la grande musica italiana e quella internazionale attraverso cover cantate dal vivo dai concorrenti.
La grande novità di questa edizione è la poltrona doppia, già sperimentata con successo in altre edizioni internazionali del talent. Al posto di Raffaella Carrà - che ha lasciato lo show di Rai Due per dedicarsi a “Forte Forte Forte” - ci saranno Roby e Francesco Facchinetti: padre e figlio dovranno comportarsi come un unico coach e seguire all'unisono i concorrenti della propria squadra. Insieme a loro e ai già citati Noemi e Piero Pelù, chiude la rosa dei coach J-Ax. Tra i concorrenti anche Chiara Iezzi, del mitico duo “Paola e Chiara”.