A- A+
PugliaItalia
Leonardo Patroni Griffi neo presidente della BPPB

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha deliberato all’unanimità la nomina alla Presidenza di Leonardo Patroni Griffi, che sostituisce il Presidente Michele Stacca scomparso improvvisamente lo scorso giugno.

Leonardo Patroni Griffi
 
Leonardo Patroni Griffi è nato a Bari il 10 ottobre 1967. Da marzo 2014 è membro del Consiglio di Amministrazione della Banca e da maggio 2015 Presidente del Comitato Esecutivo della stessa nonché componente del Consiglio di gestione dello Schema Volontario del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Ha ricoperto la carica di liquidatore e di componente del Comitato di Sorveglianza di diverse procedure di Amministrazione straordinaria e di liquidazione coatta amministrativa di società bancarie e non. E’ stato componente supplente, di nomina Banca d’Italia, del Collegio di Napoli dell’Organo decidente dell’arbitro Bancario Finanziario. Ha tenuto diverse attività di insegnamento ed è autore di diverse pubblicazioni. 
 
BPPB Stacca
 
"E’ per me un grande onore essere stato scelto alla guida della banca in una fase cruciale", ha dichiarato il neo Presidente, "D’altronde la linea di intervento era stata già tracciata dal Presidente Michele Stacca, amico  e personalità di grande spessore, che aveva saputo radunare intorno a sé una squadra motivata e competente, consentendo alla Banca di proseguire il percorso di rilancio". 

"Il settore bancario sta attraversando una fase di rapido cambiamento - ha aaggiunto Patroni Griffi - e ha bisogno di consolidare nuovi modelli per rispondere, in maniera positiva alle esigenze di tutti gli stakeholders. Banca Popolare di Puglia e Basilicata è una banca con solide radici  e conta di un significativo numero di soci e clienti e su risorse professionali di alto livello. Il Consiglio di Amministrazione potrà, unitamente alla Direzione Generale, mettere a punto la realizzazione di un piano di sviluppo ambizioso. Dobbiamo assicurare una costante creazione di valore che è nell’interesse di tutti: azionisti, dipendenti e clienti”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
leonardo patroni griffi presidente banca popolare puglia basilicatamichele stacca leonardo patroni griffi bppb altamura








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.