A- A+
PugliaItalia
Lettieri (Dit): "Gentiloni come Renzi sul Mezzogiorno"
Luigi d’Ambrosio Lettieri (Direzione Italia), punta il dito sui ritardi relativi al Patto per il Sud e alle risorse relative più volte annunciate e non ancora arrivate: “Mentre tutti gli indicatori socio-economici pongono il Sud in una situazione di estrema difficoltà, il Pd gioca a rimpiattino con la Puglia. Vergognoso".
Svimez nord sud
 
 
"Il ministro per la coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti - prosegue Lettieri - accusa la Regione Puglia di non fornire i dati necessari per il caricamento dei fondi del Patto per la Puglia, destinati in particolare all’ammodernamento della metropolitana di superficie.  L’accusa sta nella risposta fornita ad una interrogazione presentata da un altro esponente del Pd di fede renziana. La Puglia, come è noto, è governata da un altro esponente del Pd, Emiliano, che con l’ex presidente del Consiglio ha ingaggiato una personalissima battaglia politica.
 
Lettieri presid
 
"Certo, mi rendo conto che creare confusione è meglio, così si coprono le responsabilità di un disastro annunciato", rincara d'Ambrosio Llettieri, "Ma è vergognoso che i cittadini pugliesi debbano subire questa arroganza. Che i Patti per il Sud fossero solo uno specchietto per le allodole lo avevamo detto in tempi non sospetti. Ma Emiliano a questo punto dica quali sono i progetti cantierabili che ha presentato al Governo per ricevere il primo 10% di acconto a valere sulle risorse del fondo di sviluppo e coesione. E batta un colpo".
 
"Il governo Gentiloni - conclude il senatore di Direzione Italia - dimostri con i fatti la discontinuità rispetto al vuoto pneumatico del governo Renzi nelle politiche per il Sud. Perché con il cosiddetto Decreto Mezzogiorno ha dimostrato di muoversi esattamente nella stessa direzione. I cittadini hanno diritto al rispetto e alla chiarezza”.
 
(gelormini@affaritaliani.it)
 
--------------------------
 
Pubblicato sul tema:
Iscriviti alla newsletter
Tags:
luigi d'ambrosio lettieridirezione italiapaolo gentilonimatteo renzimezzogiorno patto sud
i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.