PugliaItalia
Lettieri e Introna
Berlusconi assolto, ma..
"Esprimo grande soddisfazione per l'assoluzione in Appello di Silvio Berlusconi, non solo come parlamentare di Forza Italia, ma come semplice cittadino italiano. Un cittadino che da oggi in poi avrà un motivo in più per credere nella giustizia. Questa non è solo la vittoria di Berlusconi, ma dello Stato di Diritto", lo dichiara in una nota Luigi d'Ambrosio Lettieri, capogruppo FI 12^ Commissione Senato.
"Anche se questa giustizia non è ancora compiuta del tutto, perché se da una parte restituisce onore al nostro leader ingiustamente aggredito personalmente e politicamente praticamente da vent'anni, dall'altro non chiude una stagione di veleni e di ambiguità che devono essere disvelati".


"Non possiamo dimenticare, infatti, che nel 2011 un governo legittimamente eletto è stato costretto alla resa e il suo premier, insieme a tutto il Pdl, votati da dieci milioni di italiani, sono stati delegittimati nel consesso internazionale anche da questa vergognosa campagna a tutto tondo che ha trovato purtroppo terreno fertile anche nella aule di giustizia".
Mi sembra doveroso, dunque, a maggior ragione dopo questa assoluzione, chiedere ancora una volta che si faccia chiarezza, attraverso una Commissione di inchiesta, su quanto è accaduto per restituire a questo Paese una pagina di verità".

Caustico il commento a caldo del presidente del Consiglio Regionale, Onofrio Introna: "Com'è noto, non commento le sentenze dei Tribunali e non lo farò neanche in occasione del processo di appello sul caso "Ruby". Mi sfugge una sola istantanea considerazione: la Magistratura italiana non finisce mai di stupire".
(gelormini@affaritaliani.it)