A- A+
PugliaItalia
Mermec dalle colline di Puglia alla metropolitana di San Francisco-USA
Mermec.treno.California

Dalle colline di Puglia all’underground di San Francisco in California, dagli ultraleggeri che volano verso il futuro alla corsa sicura sui binari dell’innovazione nella rete oltreoceano degli Stati Uniti d’America, Il gruppo pugliese MERMEC - attivo nelle tecnologie avanzate per il trasporto ferroviario (segnalamento, treni e sistemi di misura, trazione elettrica, telecomunicazioni) - coglie un nuovo successo internazionale, confermandosi campione del Made in Italy.

Mermec taglio nastro USAMermec taglio nastro USAGuarda la gallery

I treni diagnostici della MERMEC, la cui sede centrale è a Monopoli (Ba), sono stati adottati per l’ispezione e il controllo della metropolitana di San Francisco (Usa). la cerimonia di presentazione del nuovo veicolo diagnostico - costruito negli USA - si è svolta in California alla presenza dell’Amministratore Delegato di Mermec, Luca Necchi Ghiri, del vicepresidente agli Affari Internazionali di Mermec, Angelo Petrosillo, e dei rappresentanti della Metropolitana californiana.

Il veicolo, realizzato da Mermec in conformità con i requisiti fissati dalla normativa americana, rappresenta un passo avanti significativo per l’industria ferroviaria e per i passeggeri di San Francisco, migliorando la sicurezza, l’affidabilità e la qualità del servizio ferroviario: permetterà infatti di individuare la presenza di problematiche lungo il binario percorso con estrema accuratezza e senza ostruire il normale svolgimento delle operazioni ferroviarie. Parliamo in questi casi di manutenzione predittiva.

Mermec Necchi Ghiri PetrosilloMermec Necchi Ghiri PetrosilloGuarda la gallery

Il mezzo fornirà in particolare un profilo esaustivo del binario utilizzando la tecnologia laser hi-tech, sensori, telecamere, sistemi di misurazione e di gestione dati, il tutto viaggiando in velocità: “Abbiamo lanciato un veicolo ad alta tecnologia per la misurazione delle infrastrutture - ha sottolineato Necchi Ghiri - uno dei più avanzati al mondo e modello per l'intera West Coast”.

Mentre Angelo Petrosillo ha aggiunto: “Siamo estremamente soddisfatti di questo importante traguardo raggiunto insieme ai partner americani. Un progetto nel quale l’eccellenza del Made in Italy nell’alta tecnologia ferroviaria svolge un ruolo chiave”.

Mermec treno diagnosticaMermec treno diagnosticaGuarda la gallery

Fondata nel 1970, la multinazionale italiana MERMEC è parte del gruppo Angel, guidato dal presidente Vito Pertosa. Angel è la più grande holding privata italiana di alta tecnologia che include alcune delle aziende più innovative nei settori dei trasporti, dell'aerospazio e della meccatronica digitale. Nel complesso Mermec dispone di 1.400 dipendenti altamente qualificati, di cui mille ingegneri. Le soluzioni tecnologiche sviluppate da Mermec sono attualmente in uso in 71 Paesi del mondo

(gelormini@gmail.com)

--------------------------- 

Pubblicato sul tema: Monopoli, Tesmec Rail punta sull’innovazione 'green & digital'

Iscriviti alla newsletter
Tags:
angelo petrosillobart treniluca necchi ghirimermec colline puglia metropolitana california usasan francisco








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.