A- A+
PugliaItalia
Mermec, il Giappone si affida alla Puglia per la diagnostica ferroviaria
Roger 600 Mermec

MERMEC, azienda leader italiana specializzata in tecnologie per la sicurezza e le manutenzioni delle reti ferroviarie, parte del Gruppo Angel (holding che sviluppa soluzioni per i settori: rail, meccatronica digitale e aerospazio), annuncia la firma di nuovi contratti per la diagnostica avanzata della rete ferroviaria e metropolitana giapponese.

mermec-groupmermec-groupGuarda la gallery

I contratti del valore di oltre 20 milioni di euro sono stati firmati presso l’Ambasciata italiana di Tokyo, alla presenza dell’Ambasciatore Gianluigi Benedetti e alcuni dei maggiori player del panorama ferroviario (Mitsubishi Electric, Sumitomo Corporation, Mitsui NCO, Hitachi Hitech), finanziario (JICA e ADB) e industriale giapponese.

Il Vicepresidente agli affari internazionali di MERMEC, Angelo Petrosillo, ha dichiarato: “Tra MERMEC e le imprese ferroviarie giapponesi ci sono ottimi e consolidati rapporti. Il nostro importante obiettivo è quello di espandere ulteriormente queste relazioni, mettendo sempre più a disposizione l'esperienza e la tecnologia MERMEC per soddisfare le esigenze del mercato delle imprese ferroviarie locali, grazie anche a specifiche soluzioni ad alta tecnologia da sviluppare direttamente in Giappone".

Angelo.Petrosillo Vicepresidente.MERMECAngelo.Petrosillo Vicepresidente.MERMECGuarda la gallery

"Lavoriamo per rendere le infrastrutture ferroviarie sempre più moderne, interconnesse e resilienti - ha continuato il Vicepresidente Petrosillo - auspicando al più presto un clima di pace globale, che possa donare serenità alle persone coinvolte e rimettere in moto lo sviluppo sociale ed economico di più Paesi.”

MERMEC, presente in 71 Paesi del mondo, è l'unica azienda italiana nel settore ferroviario ad aver fornito, gestito e mantenuto sistemi di diagnostica e misurazione in Giappone tramite MERMEC Japan, società nata nel 2017 e composta da un gruppo di esperti, con un portafoglio ordini significativo e in forte aumento in Giappone e in altri Paesi dell’Asia Pacifico.

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    angelo petrosillomermec giappone puglia diagnostica ferroviaria affidatokyo treni innovazione







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.