A- A+
PugliaItalia
Monopoli bus in fiamme Allunni di Foggia illesi

di Cosimo Cardone

Un pullman granturismo con a bordo alunni delle scuole elementari e insegnanti è andato completamente distrutto sulla strada provinciale 113 che da Monopoli conduce ad Alberobello. Si trattava della tradizionale gita scolastica di fine anno di una scolaresca elementare di Castelluccio Valmaggiore, piccolo paesino in provincia di Foggia.

L’incidente si è verificato nelle campagne di Monopoli a poco meno di 15 kilometri dalla capitale dei trulli. Quando l’autista del pullman, ha visto del fumo sospetto fuoriuscire dal motore, resosi conto del pericolo, ha fermato il mezzo a bordo strada riuscendo a far mettere in salvo i 20 bambini e le loro maestre. Sul posto sono subito arrivati gli uomini della Polizia di Stato e della Polizia Municipale di Monopoli e i Vigili del Fuoco di Putignano che hanno provveduto a spegnere le fiamme dell’incendio, che nel frattempo però avevano già distrutto l’autobus.

bus fiamme2
 

I bambini provvisoriamente fino a quando non è arrivato un nuovo pullman, che li ha portati comunque ad Alberobello, sono stati alloggiati in alcune abitazioni della zona, perché nel momento in cui si è verificato l’incidente, pioveva fortemente. Per fortuna nessuno è rimasto ferito e il tutto si è risolto solo con molto spavento. 

In corso gli accertamenti dei Vigili del Fuoco per capire cosa abbia scatenato l’incendio. Dai primi riscontri è certo che l’incendio sia partito dal vano posteriore del motore, con ogni probabilità a causa di una perdita di gasolio, il quale a contatto con il collettore di scarico che era incandescente, potrebbe aver generato le fiamme.

Tags:
monopoli. fiammebusalunnicastelluccio valmaggiore
Loading...
i blog di affari
Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Vaccini, benefici sempre superiori alle conseguenze: siamo così sicuri?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Separazione, divorzio e diritto di visita ai figli coi nuovi partner
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.