A- A+
PugliaItalia
Mons Filograna 07 300x200

Solenne e suggestivo rito religioso per la consacrazione di Mons. Fernando Tarcisio Filograna, nato a Lequile (Le) nel  1952, sinora Vicario Generale dell’arcidiocesi di Lecce e titolare della parrocchia di S. Giovanni Maria Vianney in Piazza Partigiani, nel ruolo di vescovo della diocesi salentina di Nardò – Gallipoli, sede rimasta vacante, dopo l’elevazione del precedente Pastore, Mons. Domenico Caliandro, all’arcidiocesi di  Brindisi - Ostuni.

La celebrazione si è svolta nella straordinaria e fantastica cornice di Piazza Duomo in Lecce, gremita di autorità, religiosi e fedeli arrivati da numerose località del territorio provinciale.

DSCN2816

Consacrante, l’arcivescovo metropolita di Lecce, Mons. Domenico Umberto D’Ambrosio; coconsacranti,   l’arcivescovo di Otranto, Mons. Donato Negro e il Nunzio Apostolico in Italia, Mons. Adriano Bernardini.

Presenti complessivamente quindici vescovi, facenti parte in prevalenza della Conferenza Episcopale Pugliese, ma anche di altre regioni e uno, addirittura, dell’Africa.

Sono intervenuti, infine, due cardinali, Fernando Filoni e Salvatore De Giorgi, entrambi originari del Salento.

di Rocco Boccadamo

Coat of arms of Fernando Filograna svg
Iscriviti alla newsletter
Tags:
vescovofilogrananardò-gallipolid'ambrosioconsacrazionerocco boccadamo
i blog di affari
Covid: gettata la maschera, Mario Monti: "Trovare modalità meno democratiche"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.