A- A+
PugliaItalia
Nel Gioco del Jazz Da Gardel a Piazzolla

Per la stagione musicale dell’Associazione Nel Gioco del Jazz, venerdì 21 febbraio, ore 21, presso il Teatro Forma di Bari, sono di scena I ContraMilonga (Fabio Furia al bandoneon e Marcello Melis al pianoforte) sono uno dei gruppi più rappresentativi nel panorama concertistico internazionale.

Il loro repertorio, incentrato sulla musica del 900 e sul tango, si contraddistingue per le scelte innovative  ed originali  e per i singolari arrangiamenti che caratterizzano ogni esecuzione. L’ultimo lavoro musicale è “Cinema Italia” uno spettacolo che unisce il fascino e le atmosfere delle più celebri colonne sonore di tutti i tempi. 

La storia del cinema italiano, dagli anni ’50 ad oggi, raccontata attraverso una passeggiata lungo l’Italia, un viaggio ben oltre la musica, che profuma di tradizioni, usanze, arte e storia. Dalla loro fondazione ad oggi, hanno partecipato a concerti e spettacoli nei più prestigiosi teatri e festival in Italia e all’estero.

Da Cagliari a Napoli,  dal Panerea Jazz Festival a Les Floraisons Musicales di Avignone,  “Dal barocco al jazz” di Capri all’European jazz Expò. Tra le produzioni di maggior successo si ricordano: “Alas de Tango”, concerto-spettacolo interamente dedicato ad Astor Piazzolla; “El corazon al sur” una selezione dei migliori tanghi tradizionali da Villoldo, a Salgan, da Rodriguez a Pugliese; “Tango Pasìon” con la partecipazione del ballerino Kledi Kadiu; “Buenos Aires Report”, uno spettacolo che si sviluppa in un crescendo di strumenti, suoni, colori ed emozioni con le più belle musiche di Gardel, Salgan, Troilo, Piazzolla.

L’ultimo CD “ContraMilonga” (2010) raccoglie una selezione di alcuni tra i più bei brani di Astor Piazzolla, con arrangiamenti originali.

Lo spettacolo sarà impreziosito da passi coreografici di Myriam Barone e Antonio Cava.

Informazioni, prenotazioni, presso l’Associazione Nel Gioco del Jazz (tel.338/9031130) e Centro Musica - Corso Vittorio Emanuele n.165 Bari - tel.080/5211777. Biglietti in vendita anche on line sul circuito web liveticket.Teatro Forma via Fanelli, 206/1, Bari

Iscriviti alla newsletter
Tags:
teatro formajazzgardelpiazzolla
i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.