A- A+
PugliaItalia
Cordoglio per la morte a Bari di Riccardo Giorgino
Tutta la comunità del Policlinico di Bari piange la scomparsa del professor Riccardo Giorgino. Già direttore dell'unità di Endocrinologia, una vita dedicata alla medicina e una straordinaria passione per la ricerca scientifica. Il mondo scientifico perde una delle personalità più rappresentative che ha contrassegnato la storia della sanità pugliese e del Policlinico di Bari. 

Giorgino medicina
 

 
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, l'azienda ospedaliero-universitaria Policlinico di Bari con il suo direttore generale Giovanni Migliore si stringono al dolore del figlio, prof. Francesco Giorgino, e dei familiari.
 
“La città di Bari piange la scomparsa del professor Riccardo Giorgino - così il sindaco Antonio Decaro esprime il cordoglio per la morte dell’illustre medico e docente - la comunità accademica perde una delle personalità più illustri nel campo della didattica e della ricerca scientifica".
 
Decaro 1200 690x362
"Ci sono uomini che lasciano un segno profondo nella comunità per la quale hanno lavorato - ha sottolineato Decaro - e il professor Giorgino è senz’altro uno di questi.  Bari lo ricorderà per la sua passione per la ricerca e la sua instancabile volontà di trasmettere, attraverso l'insegnamento, conoscenze e competenze agli studenti e ai suoi collaboratori. Gli anni durante i quali Riccardo Giorgino ha svolto il suo ruolo di clinico e di ricercatore dell’Ateneo barese sono stati segnati da uno straordinario sviluppo della ricerca nel campo della endocrinologia e delle malattie metaboliche.  Alla famiglia, al figlio Francesco, vanno le più sentite condoglianze da parte mia e dell’intera comunità metropolitana”.
 
(gelormini@gmail.com)
Commenti
    Tags:
    riccardo giorginopoliclinico bari cordoglio morte medicina cttà







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.