A- A+
PugliaItalia
Panettone della legalità Sostenere lotta alla mafia

Un aiuto alle aziende confiscate alle mafie. Presentata l’iniziativa il “Panettone della legalità”, giunta alla quarta edizione, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Bari e con Libera, entrambi in prima linea per la difesa della legalità.

Gasperini pamettone3
 

Nel Tribunale di via Nazariantz a Bari è stato presentato il dolce realizzato dalla gelateria Gasperini, la cui attività ha subito un duro colpo dopo un provvedimento di confisca. L’azienda però, attraverso il lavoro e l'impegno, sta proseguendo la propria iniziativa imprenditoriale.

Continua così l’impegno di Libera Puglia che reputa necessario fare rete contro la criminalità organizzata. La tutela dell'impresa assume un ulteriore significato nella valorizzazione del bene confiscato, simbolo quindi ma anche strumento per rafforzare l'economia legale. Le gelaterie Gasperini rappresentano la concreta possibilità che i beni confiscati possano vivere in un circuito di normale concorrenza e di mercato.

L’iniziativa consentirà di mandare avanti l'attività e di contribuire nel mantenere i posti di lavoro. Il laboratorio di pasticceria Gasperini ha realizzato artigianalmente panettoni natalizi, con varie farciture e di varie dimensioni. Il panettone costerà 10 euro e servirà a finanziare la stessa Gasperini e altre aziende uscite dal tunnel delle Mafie; sarà acquistabile nello storico punto vendita Gasperini di Corso Cavour 55 e, oggi e domani, nei due tribunali cittadini.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
panettonelegalitàlottamafiaaziendeconfiscateliberaavvocati bari
Loading...
i blog di affari
Casaleggio e i 5Stelle: quel sospetto sulle ricandidature
Premio Golia 2021: straordinaria partecipazione
Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.