A- A+
PugliaItalia
Pisapia (Cp) e Laforgia (Mdp): 'Dal 1 luglio l'alternativa'

Ancora una spina pugliese per Matteo Renzi e per il Partito Democratico: Francesco Laforgia - di Grumo Appula come Sergio Rubini - annuncia l'avvio del cantiere per l'alternativa nella Sinistra italiana: “L’1 luglio costruiremo l’alternativa per i tanti elettori di sinistra che in questi anni avevano perso le speranze", dichiara il presidente dei deputati di Articolo 1 - Mdp a Montecitorio.

laforgia fsco
 

Francesco Laforgia conferma la manifestazione organizzata dal Movimento Democratico e Progressista e  dal Campo progressista di Giuliano Pisapia, il 1 Luglio in piazza Santi Apostoli, a Roma, e aggiunge: "C’è uno spazio molto largo, in tantissimi  è rinato  l’entusiasmo. Saremo autonomi e alternativi al Pd perché questo partito, che avrebbe dovuto negli anni guidare il campo del centrosinistra, ha consumato degli strappi drammatici con pezzi della società italiana e del nostro elettorato".

pisapia151

"Il nostro compito è quello di fare il centrosinistra", precisa Laforgia, "con un’attenzione particolare  ai temi del lavoro. Il 1 Luglio  si aprirà una nuova stagione, per un nuovo centrosinistra, per l'Italia”.

Laforgia1 luglio.jpg
 

L'invito diffuso sulle pagine web da 'Campo progressista' dà appuntamento: "In piazza Santi Apostoli a Roma per costruire un nuovo centrosinistra che si candida a governare il Paese. Un campo largo; una casa aperta a tutti i cittadini che con noi accettano la sfida della discontinuità rispetto alle ultime stagioni politiche. Partiamo insieme per costruire una storia nuova. Un progetto autonomo e innovativo, perché c’è tanto bisogno di buona politica".

​(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
francesco laforgiamdp alternativa pd pugliese sinistragiuliano pisapia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.