A- A+
PugliaItalia
Polignano a Mare (Ba), al Vignola 'Cocktail d'amore'

Al Teatro Vignola di Polignano a Mare (Ba) andrà in scena dal 10 al 12 giugno prossimi “Cocktail d’amore”, una produzione “Allegra Brigata” di Monopoli. L’opera teatrale, liberamente ispirata al film di Ferzan Ozpetek “Le fate ignoranti”, è scritta da Dino Cassone con la regia di Paolo Morga.

Cocktail amore loc
 

 

In scena: Monica VenezianiPietro CaramiaAlessandra Comes, Giuseppe Russo, Emanuele MaggiDelia Mastrorosa, Daniela Ciraci, Paolo MorgaBruno Verdegiglio, Antonio Selicato,Davide Santostasi e Raffaele Deleonardis. Con la partecipazione straordinaria di Eleonora Magnifico. Regia luci: Beppe Girolami, regia audio: Maria Grazia Ostuni; scene di Valentina Dibello. Le basi di “Donna, donna, donna” e”Destino”, interpretate da Eleonora Magnifico sono state realizzate da Piero Anania.

 
A seguito della morte improvvisa di suo marito Massimo, Antonia, medico specializzato nella cura dell'Aids, scopre un quadro con dedica che la pone sulle tracce di un'amante misteriosa, della cui esistenza era completamente all’oscuro. La ricerca condotta dalla donna la porterà a scoprire una realtà assai lontana da ogni immaginazione, una vita parallela che Massimo viveva da tempo. Il contatto e l’impatto con la nuova situazione innescheranno in Antonia un processo di maturazione personale e di affrancamento dagli schemi borghesi che hanno da sempre rappresentato la sua gabbia dorata. 

 

Cocktail d’amore è l’incontro-scontro di due mondi: da una parte quello apparentemente perfetto, rassicurante, borghese e tradizionale di Antonia e dall’altra quello di tutti gli altri personaggi che vivono in simbiosi nel loro mondo come una famiglia moderna. Una famiglia i cui equilibri e rapporti sono regolati dall’affetto e dalla condivisione e non da prestabilite convenzioni sociali. 

 

Una commedia che parlerà al pubblico, in maniera diretta e senza fronzoli, d’amore, di diversità, di malattia, di nostalgia, di tradimento e di verità nascoste. Una commedia che parlerà di vita vera, dove i protagonisti acquisiranno nuove consapevolezze regalandosi l’un l’altro qualcosa, mescolati in un emozionante cocktail d’amore.

 

Orario spettacoli: venerdì 10 giugno ore 21.00; sabato 11 giugno ore 21.00; domenica 12 ore 18.00 e ore 21.30. Prevendita bigliettiBari – Reverso Food and Wine Shop, strada Vallisa 79; Monopoli – Ass.Teatrale “Allegra Brigata”, via Bixio 132 e Smeraldo Caffè, p.zza Vittorio Emanuele 73; Polignano a Mare – Cinema Teatro Vignola, viale Rimembranze 13.

Tags:
polignano mare teatro vignolapoligano mare cocktail amorepolignano mare ferzan ozpetek tetaro vignola
i blog di affari
Lions Club Lecce ringrazia azienda di Bergamo
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.