A- A+
PugliaItalia
Popolare Puglia e Basilicata e Axa Italia Bancassurance e prospettiva mondiale

Dopo aver brillantemente portato a termine il processo di rafforzamento, attraverso l'aumento di capitale, la Banca Popolare di Puglia e Basilicata, si affaccia sul fronte internazionale e con AXA Italia annuncia l’avvio di una partnership finalizzata allo sviluppo di attività bancassurance tramite il network delle 137 filiali della Banca. 

Foto Presidente Stacca
 
banca puglia basilicata log2
 

Il primo passo della partnership sarà rappresentato dalla distribuzione di soluzioni di protezione multigaranzia per Privati, Piccole e Medie Imprese e Liberi Professionisti, per poi estendere la gamma ad ulteriori prodotti vita e danni.

Con tale intesa, attraverso la nuova nata del Gruppo, Quadra Assicurazioni, AXA rafforza ulteriormente la propria presenza nel canale bancassicurativo italiano con un partner che, grazie al radicamento sul territorio, è divenuto un punto di riferimento per la clientela.

 

AXA MPS Béatrice Derouvroy
 

“E’ per noi motivo di orgoglio poter avviare questa partnership con il primo brand assicurativo mondiale - ha dichiarato Michele Stacca, Presidente della Banca Popolare di Puglia - Siamo convinti che l’esperienza di AXA nella protezione consentirà alla Banca di diversificare opportunamente la gamma dei prodotti e servizi offerti e ai nostri clienti di accedere a soluzioni assicurative semplici ed adeguate alle loro esigenze.” 

AXA Assicurazioni logo 0
 

 

Con grande soddisfazione abbiamo siglato questo accordo di distribuzione con un partner che ha una lunga tradizione di vicinanza al territorio – ha dichiarato Béatrice Derouvroy,  Leader bancassicurazione di AXA in Italia e Direttore Generale della Joint Venture AXA MPS. AXA è oggi un modello per il mercato bancassicurativo italiano e vogliamo crescere in questo ambito anche estendendo la nostra offerta e servizipartner che scelgano di condividere la nostra missione di protezione. Dietro il primo brand assicurativo mondiale, ci sono infatti persone che lavorano ogni giorno per prevenire i rischi, rendere più sicuri possibile i clienti e fornire servizi volti ad assicurare loro un futuro più sereno.”.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
bppbaxastaccabancassurancederouvroysudprospettie
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.