A- A+
PugliaItalia
Porto, Brindisi Bene Comune Appello a Emiliano e Consales

"Per il 18 dicembre è convocato il  Comitato Portuale per discutere della concessione delle banchine a Grimaldi per 20 anni. Riteniamo che tale scelta debba essere attentamente ponderata e valutata dal consiglio comunale", lo afferma, in una nota, Brindisi Bene Comune - La rivoluzione delle formiche, che preannuncia la presentazione di un Ordine del Giorno per impegnare Mimmo Consales a chiedere il rinvio del Comitato Portuale per la concessione a Grimaldi.

brindisi bene comune
 

Nella stessa nota si aggiunge: "E’ una scelta fondamentale che disegnerà gli assetti del Porto di Brindisi per i prossimi 20 anni. Ci chiediamo se possa essere presa da un’Autorità Portuale commissariata in attesa di un riordino e un comitato portuale che evidentemente non può rappresentare in modo compiuto gli interessi della città di Brindisi". 

consales1
 

"Per  l’importanza della decisione - prosegue la nota - riteniamo indispensabile un pronunciamento del Consiglio Comunale di Brindisi. Per questo lunedì presenteremo un ordine del giorno urgentissimo per impegnare il Sindaco, Mimmo Consales, a chiedere un rinvio del Comitato Portuale del 18, per consentire una valutazione della delibera di concessione a Grimaldi in un Consiglio Comunale da convocare nei prossimi giorni". 

Emiliano Presidenza RP
 

"Chiederemo quindi nella conferenza dei capigruppo convocata lunedì alle 13,00 a tutte le forze politiche di condividere questa richiesta mettendo da parte le divisioni per affrontare nella massima assise democratica cittadina la questione. Stessa richiesta di rinvio del Comitato Portuale - conclude la nota - avanzeremo anche al Presidente della Regione, Michele Emiliano, martedì in occasione della seduta di Giunta Regionale a Brindisi".

Il presidente Emiliano, per il momento, non vuole intervenire sulla questione.

(gelormini@affaritaliani.it)

---------------------------

Pubblicato sul tema: Il futuro del Porto di Brindisi e la lettera sulla beffa Grimaldi

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
brindisiemilianoconsalesgrimaldiconcessionebanchine
i blog di affari
Il New York Times minimizza l'omicidio del ricercatore italiano Davide Giri
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno
Super Green Pass, boom di disdette: la distruzione di economia e lavoro
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.