A- A+
PugliaItalia
Premio "Terre del Negroamaro" - Radio Sale e l'arrivo atteso di Gigi D'Alessio
UN PREMIO AD AFFARITALIANI - Il premio della città salentina sarà consegnato anche al titolare della cantine Due Palme Angelo Maci, al direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino e al musicista Fulvio Palese.

Start alle 20 di venerdì 22 agosto, con il pre show de La Radio Sale in diretta dal palco in piazza Madonna del Rosario, condotto da Angie Lanotte e Ivan Ciullo dalle 20 alle 21. A seguire prenderà il via la sesta edizione del Premio Terre del Negroamaro, che anche quest’anno sarà condotta dall’editore de I Salentuosi e speaker di RTL 102.5, Fernando Proce.

Guest star della serata sarà il cantautore Gigi D’Alessio che riceverà il Premio Speciale “La Radio Sale” come “Ambasciatore della musica italiana nel mondo”. Un riconoscimento che Fernando Proce – che è anche Direttore Artistico del Premio Terre del Negroamaro – consegnerà all’artista napoletano, classe 1967, che con il nuovo disco - “Ora” - è arrivato al numero uno della classifica World Music di Billboard. Consacrazione che lo accomuna ad un altro grande italiano che oltre mezzo secolo fa raggiunse la vetta americana: Domenico Modugno con “Nel blu dipinto di blu”.

L’evento è organizzato dal Comune di Guagnano, in collaborazione con il Comitato Tecnico Operativo del Progetto “Premio Terre del Negroamaro” e il GAL Terra d’Arneo; si avvale, tra gli altri,  dei patrocinii de: Regione Puglia, Provincia di Lecce, Università del Salento, Unione dei Comuni del Nord Salento, Comune di Melendugno, Camera di Commercio di Lecce, Consorzio di Tutela Vini Doc di Salice Salentino, Lecce 2019, Coldiretti Lecce e Puglia Promozione.

L’intera serata sarà trasmessa in diretta su La Radio Sale con la conduzione dal palco di Guagnano di Angie Lanotte e Ivan Ciullo e dagli studi di Racale (LE) da Mauro Lupo. Potrà essere seguita in FM (105.6 - 100.3 - 105.8 - 104.4 - 103.4 - 98.8) in Puglia e Basilicata; in Italia e nel mondo attraverso lo streaming (www.salentuosi.it, www.italianwebradio.it , www.laradiosale.it ) e le app gratuite per sistemi Apple e Android

Tags:
d'alessionegroamaropremiorafdio saleguagnano
i blog di affari
Obbligo Green pass decisione liberale
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il Green pass crea una categoria di cittadini di seconda classe
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il redditometro viola i diritti dell'uomo: la denuncia di PIN
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.