A- A+
PugliaItalia

 

“Masserie sotto le stelle”: antiche tradizioni contadine, sotto il cielo stellato di Puglia

Un successo inatteso per la terza edizione di “Masserie sotto le stelle”.

A partire dal tramonto, 65 masserie didattiche di Puglia, tra canti, musiche, danze popolari, eccellenze enogastronomiche e antiche tradizioni, hanno dato vita all’evento più atteso di inizio estate.

Fino a notte, sotto un cielo di stelle, si è registrata una grande affluenza di pubblico attento a scoprire e rivivere un’esperienza a contatto con la natura e la bellezza dei paesaggi di Puglia, tra la genuinità delle eccellenze agroalimentari a Km 0 e il colorato folklore di questa terra.

Dal Gargano al Salento si sono spalancati i portoni delle mura fortificate delle tipiche costruzioni rurali pugliesi dove, le aziende agricole per eccellenza, hanno saputo trasformare i sapori tipici in sapere da custodire e tramandare.

La manifestazione ha registrato un notevole successo grazie all’attività delle “Masserie didattiche” di Puglia e alla collaborazione dell’Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia con l’Area Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti, segno indiscutibile della sinergia naturale tra cultura contadina ed offerta turistica.

 

logo unione europea
logo puglia
logo promozione puglia
logo masserie didattiche





 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pugliamasseriesotto le stelle
i blog di affari
la nomina dell'esperto per il risanamento aziendale (2)
Angelo Andriulo
Porto di Trieste, sgombero con gli idranti: il "potere" che spegne la rivolta
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Meglio praticare sport o fare una dieta?
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.