A- A+
PugliaItalia
Puglia e Veneto insieme per 'Job&Orienta 2016'
"I giovani sono la risorsa più preziosa. Il capitale umano rappresenta il fattore strategico per lo sviluppo dei territori e la formazione di qualità costituisce il vantaggio competitivo per competere in mercati globalizzati che richiedono continua innovazione". -Così ha dichiarato l'Assessore all'Istruzione Formazione della Regione del Veneto Elena Donazzan in occasione dell'inaugurazione dello stand congiunto della Regione del Veneto con quello della Regione Puglia, dal titolo "Navigare verso il futuro".
IMG 4150
 
 
"È questa la visione comune per la quale le due regioni hanno scelto di stringere un rapporto di collaborazione, - ha continuato Sebastiano Leo, Assessore all'Istruzione Formazione e lavoro della Regione Puglia-  finalizzato all'incremento di qualità ed innovatività della formazione, nonché a garantire prosperità economica sostenibile ed occupabilità".
 
Il tema del mare è al centro della progettazione delle attività in programma per tre giorni a Verona nonché del layout dello stand che veicola l'idea del dinamismo, dell'apertura e dell'integrazione.
 
#studioinpuglia e #venetorienta sono i due hashtag dedicati all'orientamento alla formazione post diploma delle due regioni. 
 
IMG 4148
 
In conformità con la campagna tematica Puglia2China, dell'Osservatorio istruzione e formazione di Arti Puglia, gli appuntamenti di domani sono dedicati all'alta formazione e all'internazionalizzazione, al quale parteciperanno numerosi esperti di fama nazionale e internazionale che offriranno ai ragazzi input sui trand del mercato del lavoro, sulle opportunità derivanti dalla globalizzazione e sui profili professionali più aderenti alle attuali esigenze delle imprese.
 
I fabbisogni formativi del sistema moda per la penetrazione dei mercati internazionali è il titolo dell'altro incontro organizzato nello stand congiunto delle de regioni, ma ci sarà spazio anche per le nuove professioni del settore turistico con il workshop del pomeriggio tenuto dai rappresentanti della rete degli ITS turismo e beni culturali. 
 
Ogni giorno è previsto lo show cooking di piatti tipici delle due regioni realizzato congiuntamente dagli studenti pugliesi e veneti.
 
L'assessore Sebastiano Leo domani parteciperà all'incontro con il sottosegretario al lavoro Bobba sul sistema duale e i due decreti attuativi del Jobs Act n. 81 e alla IX Commissione della conferenza Stato Regioni che si svolgerà per l'occasione di Job&Orienta a Verona.
 
Atteso in fiera anche il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
puglia veneto job&orienta giovani istruzione lavoroverona job&orienta progetti interregionali
i blog di affari
BANDI ERASMUSPLUS, AIUTI AI GIOVANI, ESSP PER SICUREZZA SOCIALE LAVORATORI
Boschiero Cinzia
Unioni civili, l'iter da seguire se si vuole divorziare
di Avv. Francesca Albi*
Svizzera, sì al Green Pass: il golpe globale del regime sanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.