A- A+
PugliaItalia
'Puglia365', il Piano strategico del Turismo della Puglia è pronto

E’ in dirittura di arrivo, nel pieno rispetto dei tempi programmati, il Piano Strategico del Turismo della Puglia, dopo tre mesi di intenso lavoro iniziati con il primo incontro di presentazione del 22 marzo scorso al Centro Congressi  della Fiera del Levante e proseguito con diciotto incontri in giro per la Puglia  su sei temi di discussione: Innovazione, infrastrutture, promozione, accoglienza, prodotto e formazione.

PUGLIA365 SAVE THE DATE 22 MARZO
 

 

Sono 25 i progetti scaturiti dalla discussione e discussi in una riunione di lavoro del Comitato di Coordinamento del Piano nella sede di Pugliapromozione, alla quale è seguito un incontro con il Paternariato; presente l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale, Loredana Capone, il Commissario di Pugliapromozione, Paolo Verri ,  il Responsabile del Piano, Luca Scandale e il capo del Dipartimento Turismo e Cultura della Regione, Aldo Patruno, oltre ai presidenti ed ai coordinatori dei sei tavoli  di lavoro.

 

Puglia365   Presidente Emiliano   Assessore Capone    Commissario Verri
 

Servirà adesso solo ancora qualche giorno per confezionare e limare la stesura del Piano, che sarà poi presentato al Consiglio regionale  e consegnato al Ministro, Dario Franceschini. Al lavoro dei tavoli di Puglia365 hanno partecipato 1252 persone e 2188 sono stati gli utenti in streaming. Dai questionari dell’Osservatorio sul turismo risulta che oltre il 90%  dei partecipanti ha ritenuto valida la discussione di Puglia365.

Puglia365   Assessora Loredana Capone e Commissario Paolo  Verri
 

 

“Il piano non è che un punto di partenza", ha affermato l’Assessore Capone, "Adesso bisogna rimboccarsi le maniche  per realizzare le azioni  innovative fondamentali previste per il prodotto, l’accoglienza, la promozione, la formazione e le infrastrutture e per realizzare un rapporto pubblico privati che approdi finalmente  ad un sistema dell'industria  turistica  e culturale della Puglia".

 

"Ringrazio tutti quanti hanno partecipato in questi intensi mesi di lavoro in giro per la Puglia - ha aggiunto Loredana Capone - alla costruzione di questo vero e proprio business plan, che prevede azioni e progetti, individua le possibili fonti di finanziamento e la tempistica a breve, medio e lungo termine. Gli operatori del settore, gli enti locali, le associazioni datoriali e sindacali, gli stakeholder del settore, il MIBACT, gli opinion leader locali, le università e i GAL  saranno da oggi in poi nostri partners anche nella realizzazione del Piano”.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
puglia365 piano strategico turismo pugliapiano strategico turismo puglia loredana capone
i blog di affari
Interessi e Fisco: strana differenza tra quando chiede e quando paga
I mercati auspicano una donna come capo dello Stato: Belloni o Cartabia
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
CONSULTAZIONI EUROPEE, PROGETTI PER BIBLIOTECHE, SCUOLE E GLI OVER 65
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.