A- A+
PugliaItalia
ginefra3
"La corsa al Quirinale di queste ore ci consegna l'immagine di un Paese per 'vecchi'. ll Presidente degli Stati Uniti d’America Obama in Italia avrebbe dovuto attendere, all'epoca della sua prima elezione, tre anni per poter diventare Presidente della Repubblica". 
 
"E’ solo un esempio che rende tuttavia chiaro quanto il rischio della “gerontocratizzazione” delle istituzioni sia spesso figlio anche di limitazioni riconducibili alle esigenze di un’altra stagione politica, culturale e sociale del nostro Paese" così il Deputato del Pd Dario Ginefra sul suo profilo Fb annuncia di aver depositato questa mattina un ddl di riforma dell'art. 84 della  Costituzione, che prevede l’abbassamento a quarant’anni dell’età minima necessaria per essere eletta/o alla carica di Presidente della Repubblica.
Iscriviti alla newsletter
Tags:
ginefraobamaquirinale40annisogliapd
i blog di affari
Il New York Times minimizza l'omicidio del ricercatore italiano Davide Giri
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno
Super Green Pass, boom di disdette: la distruzione di economia e lavoro
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.