A- A+
PugliaItalia
Recovery Fund, Dario Stefàno: 'Il 40% al Sud, buona notizia'

Il senatore Dario Stefàno, presidente della commissione Politiche dell'Unione europea di Palazzo Madama, è intervenuto sulla decisione di estendere dal 30% al 40% le risorse del Recovery Fund al Sud, nonostante la congrua assegnazione dei fondi all'Italia sia stata determinata proprio dalle ingenti esigenze di investimenti nel Mezzogiorno, utili al rilancio del Paese.

recovery fund 600x300 600x300

"La quota di risorse del Pnrr per infrastrutture al Sud per almeno il 40 per cento è una buona notizia, ma segna il miglior viatico per dare il via all'importante progetto con il quale intendiamo ricostruire il Paese". 

"Tale determinazione - ha sottolineato Stefàno - recepisce in pieno le indicazioni del Parlamento, che riguardo al Mezzogiorno sono sempre state chiare dal momento che la percentuale del 34% legata alla popolazione residente non sarebbe in alcun modo né utile né efficace ad andare a sanare il divario che spezza il nostro Paese e che la pandemia ha contributo ad aumentare".

Puglia Stefàno

"L'aver superato l'asticella del 34 però - ha concluso il senatore pugliese del PD - non deve essere considerato come il traguardo perché se da un lato dobbiamo comunque impegnarci ad ottenere qualcosa in più dall'altra dobbiamo lavorare senza soste nella predisposizione di norme ad hoc indispensabili a rendere immediatamente e agilmente spendibili tutte le risorse disponibili".

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    recovery funddario stefànosud buona notizia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.