A- A+
PugliaItalia
Regione Puglia: Cultura e Turismo dolens Paolo Verri abbandona prima di cominciare

Dopo le dimissioni di Gianni Liviano da Assessore alle Politice Turistiche e culturali, il fronte continua a subire smottamenti, manco fosse ripetutamente colpito dai nubifragi che imperversano - in forma inclemente - su tutta Puglia.

Emiliano Presidenza RP
 

Questa volta, l'abbandono di Paolo Verri della postazione di Capo del Dipartimento Cultura arriva prima ancora di cominciare, mettendo in evidente imbarazzo il Presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, che solo pochi giorni fa ne aveva annunciato la nomina insieme agli Capi Dipertimento.

Il presidente della regione Puglia Michele Emiliano in margine alle vicende legate all'incarico conferito a Paolo Verri, Emiliano dichiara:

 

Verri Paolo Matera2019
 

"La domanda presentata dal dott. Paolo Verri, in risposta all'avviso pubblico della Regione Puglia, per ricercare il capo dipartimento Cultura, era stata presa in esame dalla giunta e ratificata qualche giorno fa, sempre nella convinzione che il dott. Verri avrebbe continuato a svolgere il suo ruolo di direttore generale di Matera2019 e, per certi versi, anche in ragione di questo ruolo ricoperto dal dirigente, al fine dichiarato di creare sinergie positive tra questo evento così importante per l'Europa e per il Mezzogiorno e l'attività culturale della regione Puglia".

 

"La circostanza dunque che il presidente della regione Basilicata ritenga ora necessario che il dott. Verri continui a ricoprire il ruolo di direttore generale di Matera2019 non cambia l'atteggiamento della regione Puglia, che continuerà a prestare alla regione Basilicata e al dott. Paolo Verri in ogni caso tutta la collaborazione necessaria per il miglior successo di Matera Capitale Europea della Cultura 2019. Si rimane comunque in attesa della comunicazione formale della decisione del dott. Verri in margine all'incarico ricevuto dalla regione Puglia".

 

(gelormini@affaritaliani.it)

 

-------------------------

Sullo stesso argomento: Paolo Verri dice no a Michele Emiliano

 

 

Tags:
verriturismoculturamateraemilianopugliadirettore
i blog di affari
Separazione, padre assente da 20 anni: così i figli possono chiedere i danni
di Avv. Violante Di Falco *
Covid, per il siero benedetto denunciano i genitori. Così invocano la libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il Vaticano s'è svegliato. Ddl Zan figlio del nuovo ordine rifiuta i dissensi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.