A- A+
PugliaItalia
Salento a Ennio Capasa Il Premio Apollonio 2015

Va allo stilista e designer leccese Ennio Capasa il Premio Apollonio 2015. Il riconoscimento, giunto alla sua undicesima edizione e voluto dall'omonima casa vinicola salentina, per celebrare personalità pugliesi che si sono distinte a livello nazionale e internazionale nell'ambito della musica, dell'arte, del cinema, della moda, dell'architettura e del design, sarà conferito al fondatore di “Costume National” il prossimo 26 giugno nel chiostro del Rettorato dell'Università del Salento.

Conduttore e direttore artistico dell'evento sarà l'attore Neri Marcorè, affiancato sul palco dal cantante Luca Barbarossa.

premio apollonio
 

Il Premio, che ogni anno vede accrescere la sua notorietà confermandosi a tutti gli effetti uno degli appuntamenti più raffinati dell'estate salentina, è nato nel 2005 per volere dei fratelli Marcello e Massimiliano Apollonio, che lo dedicano alla memoria dei genitori scomparsi, promuovendo e valorizzando il territorio attraverso i talenti che sono riusciti a esprimersi con successo.

“È un premio che celebra l’operosità, la capacità di mettersi in gioco e di rischiare - fanno sapere gli organizzatori - ma è anche un premio di riconoscenza a coloro che attraverso il successo personale portano visibilità a questa meravigliosa terra aperta e generosa, ricca di risorse da riscoprire. È un omaggio alla terra salentina che produce eccellenza”.

Andando a ritroso negli anni, hanno ricevuto il premio Renzo Arbore, Antonio Caprarica, Sergio Rubini, Caparezza, Ferzan Ozpetek, Emilio Solfrizzi, Giuliano Sangiorgi, Gianrico Carofiglio, il duo Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, Marcello Sambati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capasasalentoapolloniopremio
i blog di affari
Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Violenza donne, la maratona radiofonica che dà voce alla lotta agli abusi
L'opinione di Tiziana Rocca
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.