A- A+
PugliaItalia
Salento, Daniele Manni In corsa Global Teacher Prize

Anche un docente salentino il lizza per il “Global Teacher Prize”. È Daniele Manni, professore di informatica presso l’Istituto Tecnico Commerciale “O.G. Costa” di Lecce, in corsa per il milione di dollari messo in palio dalla “Varkey Gems Foundation”, un’organizzazione internazionale che si occupa della promozione delle eccellenze nel settore “Education”, individuando coloro che vi operano in maniera più innovativa ed efficace contribuendo ad elevare la qualità dell’insegnamento.

Tra i 50 finalisti in corsa per il ricco riconoscimento, vi è anche il docente salentino, originario di Racale (LE), che dal 1990 insegna informatica presso l’istituto leccese, promuovendo la nascita di startup, campagne per la promozione del territorio e progetti mirati per l’occupazione dei neodiplomati.

Sono in tutto due gli italiani in gara: il prof. Manni e la prof.ssa Daniela Boscolo, insegnante presso l’Istituto “Colombo” di Porto Viro (Rovigo), da sempre impegnata nei progetti di inclusione degli alunni con “esigenze educative speciali”. Il super docente verrà selezionato entro il 16 marzo 2015 e riceverà il premio di un milione di dollari nel corso di una cerimonia a Dubai.

La decisione finale spetterà ad una Accademy di cui è membro l’attore premio Oscar Kevin Spacey, mentre il presidente onorario della Varkey Gems Foundation è Bill Clinton. Tra i criteri principali di attribuzione del Global Teacher Prize, che è alla sua prima edizione, vi sono la capacità di innovazione, quella di sollecitare e incuriosire la mente degli alunni, il contributo offerto alla comunità e l’incoraggiamento alla pratica dell’insegnamento.

Il riconoscimento mira alla messa in luce della professione di insegnante, al fine di riconoscere e celebrare il fondamentale ruolo dei docenti nella società, divulgando le storie di tanti di loro che con la propria opera hanno trasformato e migliorato la vita di centinaia di alunni.

Tutti i dettagli sul premio e gli aggiornamenti sono sul sito ufficiale www.globalteacherprize.org.  

Tags:
salentomanniglobalteacherprize
Loading...
i blog di affari
Covid, lo smart working è il paradiso soltanto per i gruppi dominanti
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Lotta contro il razzismo, l'ennesimo strumento di controllo del tecnocapitale
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.