A- A+
PugliaItalia
Salento, in scena storie vere di vittime di violenza

In occasione della giornata contro le violenze alle donne, sabato 20 novembre alle 20, presso il Teatro Comunale di Leverano (Le), di scena “Pazzi di Me”, uno spettacolo teatrale a metà tra narrazione e musica, allo scopo di dare voce alle donne vittime di violenza e squarciare il velo del silenzio e dell’indifferenza in punta di piedi e con l’aiuto dell’arte.

I testi elaborati sono tratti da “Voci dall’Inferno”, rubrica de La Gazzetta del Mezzogiorno, che racconta storie di dolore dalla viva voce delle protagoniste, di volta in volta intervistate. Quattro di quelle storie prenderanno vita sul palco del teatro, sabato sera, e sarà anche un augurio per il prossimo ritorno in edicola della testata pugliese.

1637089774890

A rendere ancora più prestigiosa e corale la serata, sarà la presenza del camper della Questura di Lecce con cui la Polizia di Stato porta avanti ovunque la campagna informativa permanente contro la violenza di genere denominata “Questo non è amore”. 

L'evento ha il sostegno di ARTICOLO21, GIULIA GIORNALISTE, ASSOSTAMPA PUGLIA.

(gelormini@gmail.com)

 
Commenti
    Tags:
    gazzetta mezzogiorno rubrica teatro leveranosalento storie vere scena vittime violenza







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.