A- A+
PugliaItalia
Salento solidale “Una Stella su nel Ciel”

Nel Salento il Natale è anche solidarietà e beneficenza. Si chiama “Una Stella su nel Ciel” ed è il concerto natalizio che vede protagonista il trio vocale salentino “Il Peccato di Eva”, in programma per il 20 dicembre nella suggestiva cornice del Teatro Politeama Greco di Lecce.

Confezionato ad hoc per diffondere la magia del Natale attraverso le più note canzoni del panorama internazionale, il concerto avrà il suo epilogo nel sociale, dal momento che la maggior parte del ricavato sarà devoluto al reparto di Oncoematologia dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Il trio in rosa, forgiato dal noto talent “X-Factor” e composto da Daniela Cataldi, Raffaella Roccasecca e Sara Augenti, da sempre impegnato nel sociale, ha scelto di dedicarsi a chi, più di tutti, aspetta con fervore l'arrivo del Natale, persino quando si attraversano fasi della vita inevitabilmente difficili. 

“A volte abbiamo sogni che ci sembrano lontani e irraggiungibili - hanno dichiarato le tre salentine  - altre volte, invece, ne abbiamo alcuni che sono talmente vicini da poterli toccare e portare avanti come progetto di vita. Stavolta scenderemo in campo per i nostri bambini, che combattono ogni giorno per il loro sogno più grande”.

Lo spettacolo sarà, di fatto, una vera e propria kermesse. Sul palco si alterneranno nomi noti della scena musicale italiana, tra cui i Sud Sound System, Cesko degli Après La Classe, Ghetto Eden e il jazzista Fulvio Palese. Nel corso della serata, che sarà condotta da Daniele Interrante, verranno assegnati due premi speciali alla carriera.

Uno andrà a Guido Maria Ferilli, autore salentino del celebre brano “Un amore così grande”, l'altro sarà per il noto speaker di RTL 102.5 Fernando Proce, anche lui originario del Salento. L’evento è patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Lecce. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono disponibili sulle pagine social de “Il Peccato di Eva”.

Tags:
salentosolidarietàstellacielo
Loading...
i blog di affari
Lotta contro il razzismo, l'ennesimo strumento di controllo del tecnocapitale
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Riminaldi incontra il Guercino e i giganti del Barocco
Gian Maria Mairo
PROGETTI PER CARCERI, GIUSTIZIA, VOLONTARIATO, CINEMA, DONATORI SANGUE
Boschiero Cinzia
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.