A- A+
PugliaItalia
sannicandro di bari

Una famiglia distrutta. Clinicamente morto anche il figlio Claudio (24 anni), sopravvissuto in un primo momento ai colpi fatali.

Tragedia nella notte a Sannicandro di Bari: il farmacista del paese, Michele Piccolo, avrebbe sparato a bruciapelo alla testa alla moglie, Maria Chimenti, alla figlia Letizia (19 anni) ed allo stesso figlio Claudio, per poi lasciarsi annegare nella piscina della villetta in cui la famiglia viveva.

Le indagini sono in corso e l’ipotesi di prima ricostruzione dell’accaduto è tutta da accertare, anche perché l’arma usata non è stata ancora ritrovata.

La signora Chimenti era stata eletta al Comune di Sannicandro di Bari in una lista civica e attualmente ne era il vice-sindaco, mentre il marito farmacista, presunto assassino, era stato anch’egli consigliere e assessore comunale dal 2007al 2012.

Claudio è in coma irreversibile e dai parenti è arrivato l'assenso all'espianto degli organi. La tragedia si è consumata alla vigilia della festa organizzata, nella stessa villetta, per i 20 anni di Letizia. Sgomento e incredulità nel paese.

Il sindaco Vito Novielli: "La signora, anzi la dottoressa visto che era farmacista come il marito, era stata eletta nella mia lista ed era assessore (alla Pubblica istruzione, diritto allo studio, politiche per l'infanzia, pari opportunità, turismo e promozione delle tradizioni locali) e vicesindaco. Ieri - continua il primo cittadino di Sannicandro di Bari - aveva celebrato un matrimonio nel castello". "Era una donna che aveva tanta voglia di vivere, era una persona molto espansiva, l'ultima volta, l'ho sentita ieri a mezzogiorno poco prima del matrimonio. Così come, sempre ieri mattina, avevo incrociato il marito, e ci siamo anche fermati a chiacchierare, mi è sembrato del tutto normale".

Continua a non trovarsi l'arma del delitto, mentre sarebbe stato ritrovato l'incasso della giornata in farmacia (1.000 euro), che sembrava scomparso dalle tasche di Claudio. Da alcune prime testimonianze la ricostruzione dei fatti comincia a lasciare spazio al mistero.

Maggiori indizi potrebbero arrivare dall'autopsia di Claudio (già effettuata) e da quelle sulle donne previste martedì.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
piccolofarrmacistavicesindacochimentisannicandro di barisparatoria
i blog di affari
Green Pass più esteso per i guariti dal Covid: appello al Governo
L'opinione di Tiziana Rocca
"No Green Pass esclusi dalla vita sociale come se non fossero cittadini"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Caso Beccaglia: "Io, donna e medico, dico che non è violenza sessuale"
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.