A- A+
PugliaItalia
'Sarà Ntale', il nuovo motivo del cantautore pugliese Andrea Casoli

Un ritorno musicale inatteso quello del cantautore pugliese  Andrea Casoli, che ha lanciato “Sarà Natale”, il motivo composto con la collaborazione di Giambattista Ciarmoli alle tastiere e  co-autore dei testi, Giuseppe Tredanari de "Il Palpito dell’Uno" e Francesco Savino della rock band "I Tiro".

Natale Troia2

Un ensemble voluto da Casoli per la realizzazione di una canzone che aveva nel cassetto da ormai tanti anni e registrata presso Combo studio di Lucera, oltre il lancio di un videoclip realizzato da Giuseppe Pirro che è visibile anche sul canale YouTube del cantautore.

Un brano intenso dal testo semplice, ma decisamente emotivo che consente una attenta riflessione sul vero senso del Natale, ma senza cadere nel didascalico. “Sarà Natale quando non si parlerà di pace, ma si fa pace, sarà Natale quando un bambino non piange e non ha fame”. Apre così la canzone, per poi proseguire sulla scia della volontà di ricerca di un vero sorriso di una vera gioia, non artefatta non dettata dalla falsità a cui obbliga il nostro io virtuale e più in generale la contemporaneità.

"Un Natale che non si lascia intimorire dal terrore - sottolinea l'Autore - basti pensare agli ultimi accadimenti di Bruxelles. Insomma un ritrovar se stessi in un Santo Natale e innamorarsi come la prima volta di una coppia o sorprendersi ancora come un bambino che ha appena scartato un regalo. La vera gioia dei sentimenti, della famiglia del ritrovarsi insieme a Natale".

------------------------ 

Pubblicato sul Tema: 'Sarà Natale' estroverso e non disperso: gli auguri autoctoni di Affari

 

Commenti
    Tags:
    sarà natale cantautore puglieseandrea casolimotivo canzone video troia foggia rete







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.