A- A+
PugliaItalia
'Sarà Natale' estroverso e non disperso: gli auguri autoctoni di Affari

Gli auguri più belli, anche quest’anno, arrivano con le parole di Francesco, per un “Natale estroverso e non disperso” e con le note autoctone di “Sarà Natale” di Andrea Casoli e del suo gruppo 'plurale'.

Francesco Natale 2018

“A Natale è bello e importante stare insieme in famiglia. Però molte persone non hanno questa possibilità, per diversi motivi - ha detto Papa Francesco - e oggi vorrei rivolgermi in modo particolare a tutti coloro che sono lontani dalla loro famiglia e dalla loro terra. Cari fratelli e sorelle, il nostro Padre celeste non vi dimentica e non vi abbandona".

Natale papa francesco

"Se siete cristiani ha sottolineato il Pontefice - vi auguro di trovare nella Chiesa una vera famiglia, dove sperimentare il calore dell’Amore. E a tutti coloro che sono lontani dalle loro famiglie, cristiani e non cristiani, dico: le porte della comunità cristiana sono aperte, Gesù nasce per tutti e dona a tutti l’amore di Dio”. Mentre solo poche ore prima aveva ribadito: "Se vogliamo vivere il Natale, dobbiamo aprire il cuore alle sorprese!".

Ed è un ritorno musicale "inatteso" quello del cantautore troiano Andrea Casoli, che ha lanciato in questa fine d'anno 2018: “Sarà Natale”, il motivo composto con la collaborazione di Giambattista Ciarmoli alle tastiere e co-autore dei testi, Giuseppe Tredanari de "Il Palpito dell’Uno" e Francesco Savino della rock band "I Tiro".

“Sarà Natale quando non si parlerà di pace, ma si fa pace, sarà Natale quando un bambino non piange e non ha fame...”, ricorda il motivo che ha già conquistato la rete.

Auguri a tutti e auguri anche a Troia (Fg), che con l'arrivo del 2019 si appresta a celebrare il suo Millennio!

(gelormini@affaritaliani.it)

-------------------- 

Pubblicato sul tema: 'Sarà Ntale', il nuovo motivo del cantautore pugliese Andrea Casoli

Commenti
    Tags:
    sarà nataleandrea casoliauguri autoctoniaffaritaliani.itaffaripuglia antonio gelormini







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.