PugliaItalia
Sblocco pagamenti debiti PA
Lettieri (PdL): "Vince senso responsabilità"

"Si tratta di un primo passo avanti concreto verso i reali fabbisogni di aziende e lavoratori, entrambi legati al filo doppio di una crisi che richiede interventi in tempi rapidi, agendo, oltre che sotto il profilo strettamente finanziario, anche sotto quello burocratico, perchè al danno non si aggiunga la beffa di pratiche farraginose e deleterie".

"Il PdL ha sostenuto con forza la necessità di parlare una sola lingua, perché su questi argomenti dirimenti per la vita stessa delle imprese e la sopravvivenza di migliaia di famiglie, non ci possono essere divisioni. Il nostro faro deve essere l'interesse dell'Italia".
"La pagina di buna politica appena scritta, dunque, dovrebbe portare all'immissione di liquidità per 40 miliardi di euro - sottolinea d'Ambrosio Lettieri - di cui, entro giugno prossimo, 10 milioni di euro di arretrati come prima tranche, cui seguiranno altri dieci nella seconda metà del 2013. Gli altri 20 saranno immessi nel sistema per saldare i conti che Comuni, Province e Regioni hanno in sospeso con le imprese, in gran parte del settore sanitario".
(gelormini@affaritaliani.it)