A- A+
PugliaItalia
Senato, nasce 'Conservatori e riformisti' Lettieri e Liuzzi: "Primarie e valori"
"La sinistra vince, come diceva Pinuccio Tatarella, quando il centrodestra si spacca. La nostra adesione al gruppo dei Conservatori e Riformisti che si è costituito oggi al Senato, rappresenta una scelta coerente. Si tratta di un responsabile ed entusiasmante punto di partenza per rilanciare il progetto del centrodestra unito, sulla base di valori e identità condivisi",  lo dichiarano in una nota i senatori Luigi D'Ambrosio Lettieri e Piero Liuzzi, a margine della costituzione in Senato del gruppo Conservatori e Riformisti, cui hanno aderito.
Liuzzi Lettieri
 
 
"La strada maestra - aggiungono i senatori fittiani - non può che essere quella delle elezioni primarie per la scelta della classe dirigente, con una rinnovata e forte partecipazione del territorio e dei cittadini e attraverso una leale competizione di idee e di programmi che restituiscano fiducia e prospettiva politica ad un centrodestra prigioniero di se stesso e in evidente soggezione".
 
"Uscire dall’ambiguità, perseguire una linea politica chiara, avanzare proposte credibili per risollevare le famiglie, le aziende, i lavoratori e le lavoratrici del nostro Paese, ristabilire e rispettare regole interne di democrazia, inclusione e partecipazione sono condizioni essenziali per tornare a parlare a oltre nove milioni di elettori delusi e battere il cancro dell’astensionismo".
 
Fitto ECR
 
"La strada tracciata insieme a Raffaele Fitto guarda al modello di governo di Cameron per far uscire l’Italia dalla crisi e rinegoziare regole capestro in Europa. Il movimento dei conservatori e riformisti è una nuova opportunità perché il centrodestra torni a rappresentare una prospettiva seria di governo".
---------------------------------------

* Il Gruppo Senatoriale dei Conservatori e Riformisti è composto dai senatori Bonfrisco, Bruni, D'Ambrosio Lettieri, Di Maggio,  Falanga, Liuzzi, Longo, Milo, Pagnoncelli, Perrone, Tarquinio, Zizza. E' stata eletta capogruppo la senatrice Cinzia Bonfrisco.

I 12 senatori hanno già partecipato - una settimana fa - alla conferenza con Raffaele Fitto e i vertici del gruppo Conservatore e Riformista europeo, gli esponenti inglesi Syed Kamall e Geoffrey Van Orden.

(gelormini@affaritaliani.it)
Tags:
fittosenatod'ambrosio lettieriliuzziprimarievalorigruppo
i blog di affari
Reddito di cittadinanza, chi lo percepisce non ottiene l'assegno divorzile
di Francesca Albi*
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.