A- A+
PugliaItalia
Stati Generali delle Donne Di Paola e Decaro plaudono

8 marzo, Giornata internazionale della donna - Oggi, nella sala consiliare a Palazzo di Città, avrà luogo un incontro finalizzato a costruire un percorso di condivisione che porti all’organizzazione de “Gli Stati generali delle donne” che si terranno a Bari per tre giorni nel prossimo mese di aprile, con l’obiettivo non solo di promuovere una nuova classe dirigente, ma di suggerire un’integrazione ai programmi dei sindaci su tematiche di genere: si tracceranno i profili della nuova Città delle donne dopo aver interpellato le cittadine nei vari quartieri.

Il movimento promotore intende così porre l’attenzione sul ruolo femminile in politica, proponendo differenti modalità di coinvolgimento delle donne nella selezione della nuova classe dirigente cittadina.

L’iniziativa sarà illustrata da Magda Terrevoli e Lorena Saracino alla presenza del capo di gabinetto Antonella Rinella.

DiPaola donne
 

"Le donne protagoniste della vita quotidiana e della vita pubblica al di là delle norme che ne obbligano la presenza", su questa linea si sviluppa il progetto di Impegno Civile per Bari che apprezza l'iniziativa della convocazione degli Stati Generali delle Donne in programma in Comune dalle componenti  del comitato "50/50", per favorire la rappresentanza femminile nelle istituzioni.

Una partecipazione attiva, quella che Impegno Impegno Civile e Mimmo Di Paola vogliono riservare alle donne, che vada ben oltre le norme a loro dedicate e al di la' delle quantificazioni espresse da gelidi numeri e percentuali.

Conferenza stampa decaro 2
 

Anche il candidato sindaco del centrosinistra Antonio Decaro parteciperà all'incontro organizzativo per gli “Gli Stati generali delle donne” che si terranno a Bari per tre giorni nel prossimo mese di Aprile.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
donnecandidatistati generalidi paoladecaro
i blog di affari
FONDI PER ICT, CRISI, RETI CONTRO FURTI BENI CULTURALI, CONTRO OMOFOBIA
Boschiero Cinzia
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.