A- A+
PugliaItalia
Stefàno: 'Candidato per unire il centrosinistra'

"Mi sono candidato alle Primarie in Puglia con l'obiettivo di tenere unito il centrosinistra pugliese. E con l'obiettivo di farlo continuare a vincere", lo afferma in una nota Dario Stefàno, senatore di Sel e candidato alle primarie del centrosinistra in Puglia. 

"Questo - continua Stefàno, è l’appello chiaro che mi è stato rivolto dai territori: non interrompere, ma anzi rafforzare, rilanciare l’esperienza di governo regionale che in questi quasi dieci anni ha sempre tenuto la barra dritta su obiettivi e valori che appartengono al centrosinistra.

"Non sono le diverse visioni sulla riforma costituzionale, o su alcuni punti di essa, a dover indicare i termini delle alleanze locali. Semmai, sarebbero da considerare una ricchezza del centrosinistra. Così come è sempre stata una ricchezza ed una forza indiscutibile il centrosinistra unito che in Puglia, come altrove, ha sempre prodotto risultati straordinari. Di governo e prima ancora elettorali".

"C’è da chiarire, allora, se la provocazione del sottosegretario Lotti non sia alibi o pretesto con cui aprire ad ipotesi di alleanze diverse", continua Stefàno. "Credo, in altre parole, sia doveroso esser chiari sino in fondo e dire apertamente se si intende imboccare una strada diversa. Una strada, però, che quando è stata sperimentata non ha superato la prova delle urne. Ricordo, solo a titolo di esempio a me più vicino, quanto accaduto alle amministrative di maggio, per esempio a Copertino, qui in Puglia: in piena esplosione del Pd alle Europee, quella proposta, di alleanza del Pd con il nuovo centrodestra, è stata impietosamente bocciata dagli elettori".

"La partita deve essere giocata con chiarezza e trasparenza: solo il centrosinistra unito e compatto può difendere, promuovere e valorizzare una visione fatta di idee, valori e obiettivi che appartengono al centrosinistra . E per questo - conclude - io sono e resterò in campo. Per vincere”.

Tags:
stefànocentrosinistraprimarieprimarie centrosinistra
i blog di affari
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
allenare la mandibola: Benefici ed esercizi
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.