Stefàno: 'Candidato per
unire il centrosinistra'
"Mi sono candidato alle Primarie in Puglia con l'obiettivo di tenere unito il centrosinistra pugliese. E con l'obiettivo di farlo continuare a vincere", lo afferma in una nota Dario Stefàno, senatore di Sel e candidato alle primarie del centrosinistra in Puglia.
"Questo - continua Stefàno, è l’appello chiaro che mi è stato rivolto dai territori: non interrompere, ma anzi rafforzare, rilanciare l’esperienza di governo regionale che in questi quasi dieci anni ha sempre tenuto la barra dritta su obiettivi e valori che appartengono al centrosinistra.
"Non sono le diverse visioni sulla riforma costituzionale, o su alcuni punti di essa, a dover indicare i termini delle alleanze locali. Semmai, sarebbero da considerare una ricchezza del centrosinistra. Così come è sempre stata una ricchezza ed una forza indiscutibile il centrosinistra unito che in Puglia, come altrove, ha sempre prodotto risultati straordinari. Di governo e prima ancora elettorali".
"C’è da chiarire, allora, se la provocazione del sottosegretario Lotti non sia alibi o pretesto con cui aprire ad ipotesi di alleanze diverse", continua Stefàno. "Credo, in altre parole, sia doveroso esser chiari sino in fondo e dire apertamente se si intende imboccare una strada diversa. Una strada, però, che quando è stata sperimentata non ha superato la prova delle urne. Ricordo, solo a titolo di esempio a me più vicino, quanto accaduto alle amministrative di maggio, per esempio a Copertino, qui in Puglia: in piena esplosione del Pd alle Europee, quella proposta, di alleanza del Pd con il nuovo centrodestra, è stata impietosamente bocciata dagli elettori".
"La partita deve essere giocata con chiarezza e trasparenza: solo il centrosinistra unito e compatto può difendere, promuovere e valorizzare una visione fatta di idee, valori e obiettivi che appartengono al centrosinistra . E per questo - conclude - io sono e resterò in campo. Per vincere”.