A- A+
PugliaItalia
Terremoto del 5.7 in Bosnia-Erzegovina, avvertito in Puglia e Basilicata
Terremoto2 (1)

E' stato avvertito anche in alcune zone d'Italia il terremoto di magnitudo 5.7 che ha scosso la Bosnia Erzegovina alle 23.07 ora italiana.

La scossa, segnalata sui social, è stata registrata da tutti i centri di rilevamento, tra cui l'Esmc, il Centro Sismologico Euro Mediterraneo- Il terremoto è stato localizzato a 42 chilometri a sudest di Mostar, a una profondità di 5 chilometri.

Il sisma, avvertito in tutta la Puglia e la Basilicata, nonché in Abruzzo e Molise, ha avuto il suo epicentro in Bosnia, al di là dell'Adriatico, 88 chilometri a Sud di Sarajevo e poco distante da Dubrovnik. Tantissime le segnalazioni provenienti da Foggia e Bari, le città pugliesi più vicine all'epicentro. Il sisma si è sentito anche a Lecce e in Basilicata.

Momenti di paura anche a Napoli, dove la scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione. Forte preoccupazione anche nella zona flegrea, che da oltre un anno è alle prese con uno sciame sismico legato al bradisismo: la popolazione di Pozzuoli e dei comuni vicini ha preso d'assalto i siti web dell'Ingv e dell'Osservatorio vesuviano. In Campania per ora non si segnalano danni a cose o persone.

(gelormini@gmail.com)

Commenti
    Tags:
    terremoto bosnia erzegovina puglia basilicata avvertito sisma scossa







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.