A- A+
PugliaItalia
Tony Hadley stregato dal Sud appulo-lucano

Un tour fra Puglia e Basilicata che ha registrato il tutto esaurito, tra location suggestive e la magia delle note natalizie. A portarlo in scena Tony Hadley, frontman della storica band Spandau Ballet, che insieme all'Orchestra Magna Grecia e al sax tutto salentino di Fulvio Palese ha incantato il pubblico nelle 4 date dedicate al suo ultimo lavoro “The Christmas Album“, scegliendo location suggestive come la Cattedrale di Molfetta e il Teatro Orfeo di Taranto per la Puglia, il Teatro Duni di Matera e l'Auditorium Don Bosco di Potenza per la Basilicata.

I quattro concerti, andati in scena in queste serate di dicembre, sono scaturiti da un'idea di Piero Romano, direttore artistico dell’Ico Magna Grecia, e da Pietro Centrone della Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente.

"La mia soddisfazione più grande - ha detto il direttore Romano -  è stata vedere i professori dell'Orchestra Magna Grecia confrontarsi con entusiasmo e determinazione con repertori anche molto lontani da quelli per cui nasce un'orchestra sinfonica, accompagnando nel migliore dei modi Tony Hadley e il suo carisma ineguagliabile”.

Salentino il sax che ha accompagnato il leader degli Spandau Ballet in ognuna delle 4 date. “Ho provato emozioni indescrivibili - ha detto Fulvio Palese - nel suonare brani che hanno segnato la mia adolescenza,  come True, Gold, Through the barricades e Lifeline, solo per citarne alcuni".

"Farlo insieme alla voce inconfondibile di Tony Hadley - ha aggiunto - è stato splendido. E mi sono sentito orgoglioso nel vedere la sua grande emozione per l'affetto estremo che il pubblico di ogni data ha voluto manifestargli”. In ognuna delle 4 date, così fanno sapere gli addetti ai lavori, Hadley non ha fatto mistero della gioia mista a commozione per il grande entusiasmo con cui è stato accolto dai fan pugliesi e lucani. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hadleysapandau balletsudpugliabasilicatatour
i blog di affari
Green Pass, ottenere uno Stato totalitario instaurando un regime terapeutico
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Trieste, repressa la protesta pacifica: l'immagine del golpe globale
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.