A- A+
PugliaItalia
locandina2

Apre i battenti presso la storica libreria La Maria del Porto di Trani, la mostra itinerante “Choose a book, make a cover”. L'esposizione, organizzata dall'associazione culturale La Caméra-Stylo, nasce dall'omonimo concorso per illustratori conclusosi il 30 settembre e che ha visto la partecipazione di numerosi artisti da tutta Italia. Il tema della competizione si può riassumere facilmente nel titolo della stessa: trarre ispirazione da una delle tante opere dello scrittore Haruki Murakami, da anni in odore di Premio Nobel, e produrne una ipotetica immagine di copertina.

Il vernissage inaugurale prevederà, oltre al taglio del nastro, la proiezione del lungometraggio Norvegian Wood (2010) di Tran Anh Hung, tratto da uno dei romanzi più conosciuti dell'autore giapponese, e un curioso aperitivo a tema.

logo sfondi chiari

Il lavoro prodotto da tutti i partecipanti sarà, quindi, in esposizione nella location tranese fino a sabato 2/11, per poi trasferirsi presso Oompa Loompa di Bisceglie (dal 9/11 al 16/11) e libreria Einaudi di Barletta (dal 23/11 al 30/11) nel mese di novembre. Tappe di dicembre saranno invece la libreria Diderot di Andria (dal 7/12 al 14/12) e la Mediateca Regionale Pugliese (dal 16/12 al 21/12).

Padrino d'eccezione della mostra Alessandro Baronciani, illustratore italiano di fama internazionale, che ha realizzato appositamente per il concorso un'opera, diventata il simbolo dell'evento. La giuria è invece composta da Angela Di Candia (associazione organizzatrice), Alice Pastore (patrocinante) e Roberta Fiorito (Fabrica Fluxus, ARTcore Gallery). La premiazione del concorso si terrà, al termine del tour, tornando al punto di partenza, dove La Maria del Porto insieme alla boutique Moustache Style (entrambi partner di tutta la kermesse) metteranno a disposizione un cospicuo voucher spendibile presso di loro. Tutte le opere sono visibili sulla pagina facebook de La Caméra-Stylo (www.facebook.com/associazionelacamerastylo) e votabili per eleggerne il vincitore della giuria popolare, premiato con un buono spendibile presso la libreria Einaudi.

(gelormini@affaritaliani.it)

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tranichoosebookcovermurakami
i blog di affari
Green Pass, uno strumento di discriminazione e di controllo biopolitico
L'OPINIONE di Diego Fusaro
La CGIL è la stampella dei padroni
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, arriva il 15 ottobre: l'Italia dice addio alla propria libertà
L'OPINIONE di Diego Fusaro
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.