A- A+
PugliaItalia
Tutto pronto per AppleKiss Network e storytelling

Sarà presentato martedì 22 Settembre, ore 11.00, presso lo SPIN (Via Cerva, 25 - di fronte Istituto Marangoni, M1 San Babila), si chiama AppleKiss, il social network tutto italiano che punta ad offrire nuovi spazi a chi usa la rete per posizionarsi, per farsi conoscere e raccontare la propria storia. 

Un social che nasce dal concetto di storytelling e riprende l’idea del Personal Branding applicata sia a livello personale che aziendale.

Apple Kiss Ardenghi Cornaggia
 

Ad introdurlo saranno gli ideatori del progetto, Alfredo Ardenghi e Francesco Cornaggia, due realtà aziendali che hanno deciso di sperimentare AppleKiss per la propria strategia di comunicazione (ReMedia e JunGlam) e Francesco Facchinetti, vincitore del premio Migliore Startup Italiana al Festival della Rete 2015.

Il progetto ambizioso e assolutamente innovativo prende corpo da un title, AppleKiss, a cui piano piano sono stati affiancati contenuti e valori. Il tutto sul meraviglioso scenario del Lago di Como, cornice unica per la nascita di questo nuovo social network.

“Io e Francesco avevamo delle idee che abbiamo sviluppato all’interno di un contesto social”, ricorda Alfredo Ardenghi. “Non vogliamo e non abbiamo mai pensato di essere Facebook, anzi. Ciò che vogliamo è offrire un nuovo strumento di comunicazione e socializzazione. Uno strumento alternativo di promozione e di scrittura”.

AppleKiss girl
 

“Abbiamo valutato la percezione del bisogno - continua Ardenghi -  fatto ricerca, studiato le alternative. Oggi tutti sono connessi e non solo per gioco. Online si vende, ci si presenta, ci si propone. Questo vale per i privati come per le aziende”.

AppleKiss
 

AppleKiss è uno spazio dove poter condividere idee, pubblicare foto, caricare video. Ma non solo. Uno spazio, social, dove poter scrivere la propria storia. Dal menu si accede al BLOG e tutti possono usarlo avendo cosi modo di raccontare e raccontarsi. Uno strumento di storytelling avanzato, che sfrutta la struttura tecnica per vantaggi tutti da scoprire.

E poi? Dal BLOG le conversazioni e i confronti si spostano sui Gruppi pensati come vere e proprie stanze di discussione. Tutti possono scrivere e tutti possono aprire gruppi.

Oggi AppleKiss è già online e conta oltre 1.000 iscritti.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
applekissnetworkstorytellingfacchinettiweb
i blog di affari
Lions Club Lecce ringrazia azienda di Bergamo
Cartelle esattoriali: quali anni d’imposta può chiedere il Fisco?
Dalla pandemia alla Nato, il doppiopesimo egocentrico della Svezia
Di Massimo Puricelli*
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.