A- A+
PugliaItalia

 

300x01364837527217combo Napolitano saggiBari – I 10 saggi nominati da Giorgio Napolitano? “Non riusciranno a concludere alcunché”. La stroncatura è del Governatore pugliese Nichi Vendola ed arriva a margine del tavolo romano sulla Bridgestone, a poche ore dalla chiosa, nella stessa direzione, dell’ex presidente della Consulta Valerio Onida ad una finta Margherita Hack, per nulla esitante nel bollare la trovata del Capo dello Stato come un modo per “coprire questo periodo di stallo”.
 
Ad aprire la giornata politica erano state le parole del giovane turco Pd Matteo Orfini al Messaggero sulla necessità di un “partito nuovo con Vendola, perché  la divisione tra le due sinistre non ha più senso”, poi hanno tenuto banco le trattative per il nuovo inquilino del Colle, evento per il quale il Tacco dello Stivale schiera come grandi elettori il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna, il salentino Antonio Maniglio e il pidiellino Nino Marmo. Per i bookmakers stranieri la favorita sarebbe Emma Bonino, spiega Agipronews, quotando la sua elezione al Quirinale a 2,50, davanti a Mario Monti, ora a 3,20 ma inizialmente fuori dalla terna vincente, e lasciando a Romano Prodi un più tiepido 3,80. Solo in quarta posizione, giocata a 4,50 la vittoria di Gianni Letta, mentre per trovare i ministri del Governo Monti, Anna Maria Cancellieri e Paola Severino bisogna salire a quota 5.
 
 
“Penso che dobbiamo attrezzarci a poter fare la migliore scelta possibile di un Presidente della Repubblica che sia garanzia non delle nomenclature ma dell’Italia, dell’unità nazionale e della vigenza dei principi e dei valori della Costituzione: il compito è questo”, manda a dire dalla Capitale il Rivoluzionario Gentile, prima di rincarare: “Mi batterò accanitamente contro qualunque ipotesi di un Presidente che sia garante delle nomenclature e non del popolo italiano”.
 
(a.bucci1@libero.it)
Iscriviti alla newsletter
Tags:
vendolasagginapolitanopoliticapugliaboninoquirinaleprodiamatoonidamauro
i blog di affari
Zaino sospeso: l'iniziativa continua
Vaccino, Camilla Canepa morta: cade la formula "nessuna correlazione"
L'OPINIONE di Diego Fusaro
la nomina dell'esperto per il risanamento aziendale (2)
Angelo Andriulo
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.