A- A+
PugliaItalia
Delfini in mare di Taranto

“Signori e signore vince il mare, i delfini e Taranto con loro.”

Chissà, sarebbe potuta essere questa la proclamazione... comunque “I delfini di Taras” hanno vinto il primo premio alla quindicesima edizione del Festival  Internazionale del mare Pelagos di Roma,  nella sezione “Beginner” per opere prime.”I delfini di Taras” è un documentario filmato dall'associazione Jonian Dolphin Conservation che da 4 anni perlustra il mare a largo di Taranto con una media annua di 150  “uscite in mare” che permettono numerosissimi avvistamenti documentati anche con fotografie sub-acque.

Il festival si chiude i battenti, ma il mare: quello rimane al suo posto a difenderci dai nostri incubi.

Fortunatamente Taras può contare ancora sui suoi delfini e sognare di cavalcare le onde del mare nel trionfo della Natura e della Libertà. In attesa dei risultati elettorali la notizia di una vincita sul dorso di un'antica amicizia, sia pure mitologica e quasi sognata, ha un sapore buono, come se  potessimo sperare che “comunque andrà sarà un successo”, magari fosse vero quel che canta Raphael Gualazzi: “Sai, ci basta un sogno”.

Tags:
tarantopelagosfestival del maredelfinidocumentario
i blog di affari
Smettere di fumare: 5 step da seguire
Anna Capuano
Tosare il cane d’estate: una pratica inutile e dannosa
Anna Capuano
allenare la mandibola: Benefici ed esercizi
Anna Capuano
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.