A- A+
PugliaItalia
Vinicio Capossela nelle Grotte di Castellana

Si annuncia suggestivo stasera, nella Grave delle Grotte di Castellana, il concerto evento di Vinicio Capossela, che concluderà la rassegna “Episodi”: il nuovo format del Festival “Il Libro Possibile” di Polignano a Mare. Il cui cartellone proponeva alcuni appuntamenti "fuori sede" all’interno dello spettacolare scenario carsico di Castellana Grotte, in provincia di Bari.

La grotta principale, denominata la Grave, ha già ospitato il 21 giugno il primo spettacolo, il reading dell’ultima opera dello scrittore Stefano Benni, “Pantera”, mentre l’atteso spettacolo di Dario Fo “La figlia del Papa” è stato rinviato per sopraggiutni problemi di saluti del premio nobel.

grotta castellana
 

L'appuntamento con Capossela sarà uno show musicale inedito dal titolo “Ab origine”. Uno spettacolo unico, ideato e pensato esclusivamente per il particolare scenario delle Grotte, espressamente richiesto dall’artista. “Ab origine”, locuzione latina che significa “fin dall’origine”, porterà l'artista ad oltre 70 metri di profondità nello scenario naturale delle Grotte per raccontarci in musica le origini dell’uomo

L’evento sarà sicuramente uno di quelli da non perdere, ma la capienza ristretta della Grave, massimo 400 posti, e alcuni problemi di sicurezza, non ha permesso di accontentare le tante migliaia di richieste pervenute alle Grotte di Castellana.

Previsto l'ingresso gratuito e ci si poteva accreditare esclusivamente telefonando alla direzione delle Grotte. I posti disponibili sono andati esauriti in meno di due ore e inevitabilmente sono divampate le polemiche, fra i tanti fan che non sono riusciti a prendere la linea telefonica per prenotare e che preannunciano persino forme di proteste prima dello spettacolo.

Tags:
caposselagrottecastellanaconcerto
Loading...
i blog di affari
Laurea bruciando i tempi? Prima bisogna risvegliare la passione per la cultura
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Vaccini, benefici sempre superiori alle conseguenze: siamo così sicuri?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Separazione, divorzio e diritto di visita ai figli coi nuovi partner
i più visti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.